Libro del pensiero

Libro del pensiero (Anand Madhu)

Titolo originale:

Book of Thought

Contenuto del libro:

L'umanità ha affrontato diversi problemi nella sua storia. La maggior parte di questi problemi li abbiamo superati; eppure oggi problemi sempre più grandi assillano l'umanità, anche in modo fatale negli ultimi anni.

Perché? Perché il problema più importante che l'umanità abbia mai affrontato - che è un problema interno all'umanità stessa, un problema che pochissimi uomini capiscono - è stato ignorato, o almeno oggi viene ignorato, anche se gli antichi ne avevano riconosciuto l'importanza; anche se non serve a nulla risolvere nessuno dei problemi più semplici degli uomini, se allo stesso tempo il problema più centrale dell'umanità - il problema più importante della stupidità umana, che può essere definito come una pandemia nascosta che affligge la maggior parte degli esseri umani - rimane irrisolto. Nel tentativo di porre rimedio alla situazione, quest'opera esplora i difetti del cervello di alcuni esseri umani, o meglio, di molti esseri umani - o meglio, i problemi che derivano dal modo poco allenato in cui essi usano il loro cervello. “Non addestrati” non significa ‘privi di un'educazione moderna’ - il termine greco Gnosis (γνῶσις) è più applicabile; dovremmo dire che mancano di Gnosis.

La gnosi (o buona parte di essa) è ciò che può essere definito questo lavoro.

Definiamo i due tipi significativamente diversi di sistemi di pensiero presenti nell'uomo. Si studia il sistema di pensiero più diffuso, quello di tipo neurotipico, e si studiano coloro che usano principalmente questo sistema per “pensare”, o almeno affermano di pensare, gli esseri umani neurotipici (NT), nelle loro manifestazioni più generali.

Gli NT sono il tipico tipo di persone “istruite”, ed è per questo che ora i problemi dell'umanità sono così grandi che non si ritiene necessario discuterne. Anche se noi pensatori di solito studiamo solo gli intrighi proibitivi della politica, le personalità apparentemente potenti e la guerra, o più utilmente il sistema monetario, tutto ciò che riguarda i cervelli e il neurotipismo deve essere studiato, poiché il cervello umano è al centro di tutte le cose, o almeno degli estremi logici o illogici delle loro percezioni. Quest'opera è adatta al pensatore moderno, in quanto illustra i 2 concetti centrali dell'umanità, ossia: 1.

Il significato del sistema monetario usura/non usura 2. Il significato del sistema neurotipico/politico. Il significato dell'uomo neurotipico/post-neurotipico

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755214778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Funzione e disfunzione del cervello - Brain Function and Dysfunction
La malattia di Alzheimer è in rapido aumento. Questa pandemia dell'era post-industriale...
Funzione e disfunzione del cervello - Brain Function and Dysfunction
Libro del pensiero - Book of Thought
L'umanità ha affrontato diversi problemi nella sua storia. La maggior parte di questi problemi li abbiamo superati; eppure oggi...
Libro del pensiero - Book of Thought

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)