Libro dei regali e delle rarità

Libro dei regali e delle rarità (Gh Qaddumi)

Titolo originale:

Book of Gifts & Rarities

Contenuto del libro:

Quest'opera è la traduzione e lo studio di un manoscritto del IX-XV secolo, una selezione di un libro medievale, il Kitāb al-Hadāyā wa al-Tuḥaf (“Libro dei doni e delle rarità”), curato da Muhammad Hamidullah. Il manoscritto fornisce una ricchezza di informazioni variegate che offrono una visione del periodo immediatamente precedente all'Islam e che si estende fino ai primi quattro secoli di governo islamico.

Il libro fornisce informazioni preziose sui “doni” scambiati in varie occasioni tra i governanti islamici e le loro controparti straniere. I doni sono costituiti da “rarità”, alcune delle quali sono meraviglie, altre mitiche. Il manoscritto è una fonte inestimabile di informazioni in molti campi.

Abbonda di riferimenti tecnici e dettagli in vari settori dell'arte islamica, il che lo rende unico come riferimento. L'ampia trattazione dettagliata, nel contesto della cultura materiale complessiva, costituisce una fonte particolarmente ricca di informazioni per chi opera sia nel campo specifico dell'arte islamica sia in quello della cultura islamica nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932885135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:560

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei regali e delle rarità - Book of Gifts & Rarities
Quest'opera è la traduzione e lo studio di un manoscritto del IX-XV secolo, una selezione di un...
Libro dei regali e delle rarità - Book of Gifts & Rarities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)