Libro dei giochi Atari 130XE

Punteggio:   (4,9 su 5)

Libro dei giochi Atari 130XE (Richard Woolcock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una ristampa di una raccolta di listati di giochi progettati per i computer Atari a 8 bit, utilizzando principalmente l'Atari BASIC. Sebbene costituisca un buon punto di partenza per chi è interessato alla programmazione di giochi, potrebbe non essere adatto ai principianti assoluti, poiché richiede un certo livello di familiarità con i concetti di programmazione.

Vantaggi:

Offre una raccolta di elenchi di giochi che possono essere divertenti per gli appassionati di Atari 8-bit. Il libro è stato progettato specificamente per l'Atari 130XE, ma menziona la compatibilità con altri modelli a 8 bit. Alcuni giochi, come “Hunter” e “Dungeons”, sono noti per essere interessanti e coinvolgenti.

Svantaggi:

Il libro non è ideale per i veri principianti della programmazione, poiché richiede una conoscenza preliminare del BASIC. Alcune sezioni sono state segnalate come sfocate, il che potrebbe ostacolare l'esperienza di lettura. Ci sono anche delle limitazioni, in quanto i lettori devono analizzare il codice da soli.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Atari 130XE Games Book

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1985, questo libro ha permesso a un'intera nuova generazione di imparare la codifica dei giochi sul proprio Atari 130XE, uno degli acclamati home computer a 8 bit di Atari. L'XE aveva due joystick anziché i quattro dei modelli fratelli, ma era dotato di ben 128kb di RAM a commutazione di banco.

Sebbene in America non abbia avuto lo stesso successo del Commodore 64 o dello ZX Spectrum in Europa, la macchina conserva ancora oggi un ampio seguito di fan.

Come scrisse l'editore originale Melbourne House:

* * * *.

Trasformate il vostro Atari in un'eccitante sala giochi di divertimento elettronico con i programmi pronti per l'uso, facili da inserire, contenuti in questo libro. Contiene 30 giochi diversi progettati per dimostrare le capacità complete dell'Atari 130XE: giochi arcade, giochi di strategia e avventure sono tutti qui per farvi divertire, senza bisogno di complesse abilità di programmazione!

Ogni gioco include una foto dello schermo, per illustrare esattamente l'aspetto del programma, e l'esclusiva funzione CHEXSUM, per evitare costosi errori di battitura. Per i programmatori più esperti, è presente una descrizione completa di ciò che fa ogni programma, che consente di modificare i giochi in base alle proprie esigenze.

Ora il miglior libro di giochi è disponibile per l'Atari 130XE e apre le porte a una nuova affascinante dimensione di giochi per computer, azione ed eccitazione.

* * * *.

Acorn Books è orgogliosa di presentare la serie Retro Reproductions, una raccolta di classici dell'informatica degli anni '80 e '90, riprodotti con amore nel 21° secolo. Dagli standard di riferimento per la programmazione, di cui nessun programmatore di microcomputer potrebbe fare a meno, a opere oscure che non si trovano stampate altrove, queste ristampe moderne sono perfette per tutti i conoscitori del retro computing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789826241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei giochi Atari 130XE - Atari 130XE Games Book
Pubblicato per la prima volta nel 1985, questo libro ha permesso a un'intera nuova generazione di imparare la...
Libro dei giochi Atari 130XE - Atari 130XE Games Book
Libro dei giochi Atari 130XE - Atari 130XE Games Book
Pubblicato per la prima volta nel 1985, questo libro ha permesso a un'intera nuova generazione di imparare la...
Libro dei giochi Atari 130XE - Atari 130XE Games Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)