Libro dei giardini di Londra dalla A alla Z

Punteggio:   (4,1 su 5)

Libro dei giardini di Londra dalla A alla Z (Abigail Willis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge sia da tavolino che da guida pratica ai diversi giardini di Londra, con siti noti e gemme nascoste. Sebbene sia stato lodato per le belle fotografie e la profondità delle informazioni, alcuni utenti hanno notato la mancanza di dettagli sull'accesso per i visitatori disabili e di una mappa dei giardini.

Vantaggi:

Ispira l'esplorazione di giardini importanti e meno noti, include belle fotografie, dettagli pratici come orari di apertura e siti web, ed è portatile per i visitatori.

Svantaggi:

Mancano informazioni sull'accessibilità per i visitatori disabili, non include una mappa dei giardini e alcuni utenti hanno criticato la qualità della carta utilizzata per le foto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London Garden Book A-Z

Contenuto del libro:

Un'esplorazione della ricchezza e della varietà del giardinaggio in una città unica, piena di giardinieri tenaci, adattabili e fantasiosiLondra vanta più di tre milioni di giardini, dai cortili dei fazzoletti di terra ai siti orticoli storici come il Westminster College Garden, che ha più di 900 anni ed è ancora fiorente.

Per molti abitanti della città, il verde è diventato il nuovo nero e questa guida celebra il nuovo stile di giardinaggio che è emerso, riflettendo la diversità della popolazione londinese. La guida tratta degli allotment e degli orti comunitari che permettono agli abitanti delle città senza giardino di divertirsi a curare le piante e a raccogliere il proprio cibo, dei giardinieri guerriglieri che trasformano terreni pubblici trascurati in oasi verdeggianti e delle tecniche di coltivazione verticale che creano giardini che svettano nel cielo.

I giardinieri vedono opportunità nei luoghi più improbabili: siti di bombe, terrapieni di ferrovie e canali, rotatorie e fosse per alberi. Questo libro innovativo celebra la ricchezza dei giardini londinesi con una raccolta ispirata di fotografie appositamente commissionate, recensioni, consigli pratici di giardinaggio e utili elenchi di società e progetti di orticoltura, vivai e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902910598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei giardini di Londra dalla A alla Z - London Garden Book A-Z
Un'esplorazione della ricchezza e della varietà del giardinaggio in una città...
Libro dei giardini di Londra dalla A alla Z - London Garden Book A-Z

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)