Libro dei coltelli

Punteggio:   (3,8 su 5)

Libro dei coltelli (Lise Haines)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro dei coltelli di Lise Haines è un racconto gotico che ha come protagonista Nora, che lotta con il suo passato mentre ha a che fare con i suoceri disfunzionali in un campeggio di famiglia in rovina. La storia mescola i temi del dolore, delle dinamiche familiari e del mistero, mentre si verificano strani eventi, in particolare una collezione di coltelli che scompaiono.

Vantaggi:

Una narrazione intrigante e inquietante con una prosa splendidamente realizzata. I personaggi ben sviluppati, anche se per lo più antipatici, contribuiscono alle complesse dinamiche familiari. L'atmosfera di suspense e i temi evocativi dell'amore e del dolore risuonano con i lettori. Molti hanno trovato la scrittura avvincente e coinvolgente.

Svantaggi:

Il ritmo è lento e alcuni lettori hanno ritenuto che la storia si trascinasse a volte e mancasse di colpi di scena emozionanti. Diversi recensori hanno espresso insoddisfazione nei confronti dei personaggi, trovandoli irritanti o con cui è difficile entrare in sintonia, e hanno notato che la trama è diventata confusa o sembrava che non riguardasse nulla.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of Knives

Contenuto del libro:

Ci sono tredici coltelli, uno dopo l'altro cominciano a sparire.

Nora non si aspettava che il Campo del Lago Nascosto fosse in uno stato di rovina. Il bacino è pieno di assi marce, le finestre distrutte, le cabine cadono a pezzi. Per il suo nuovo marito, Paul, il campo è il passato che vorrebbe seppellire. Nora ha accettato di andare a nord con lui per sistemare gli anziani genitori mentre lui fa le riparazioni necessarie per vendere la proprietà. Solo pochi mesi, ha detto Paul. Il campo estivo, però, e il suo lago profondo hanno altri piani.

Dopo il primo pasto di Nora con la sua difficile famiglia, un coltello, parte di una preziosa collezione, scompare. Quando il quarto e il quinto scompaiono da porte chiuse a chiave e da occhi vigili, Nora riesce a malapena a dormire. Si parla di fantasmi, di stanze segrete e di qualcuno del campo estivo trovato morto nell'erba alta.

Sconvolgente, avvincente e totalmente originale, Book of Knives è un thriller letterario che mostra come il disfacimento di una persona possa far crollare l'intera casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728257310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dei coltelli - Book of Knives
Ci sono tredici coltelli, uno dopo l'altro cominciano a sparire .Nora non si aspettava che il Campo del Lago Nascosto fosse in uno stato di...
Libro dei coltelli - Book of Knives
Quando scompariamo - When We Disappear
Dall'acclamata autrice de La ragazza dell'arena, la storia di un incidente con omissione di soccorso su una strada deserta che scatena...
Quando scompariamo - When We Disappear

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)