Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei genitori che ne apprezzano le illustrazioni coinvolgenti e la capacità di entrare in risonanza con le esperienze di crescita dei bambini.
Vantaggi:I genitori apprezzano le belle illustrazioni e la dolcezza della narrazione, che cattura efficacemente i sentimenti e le fasi di sviluppo dei bambini. Il libro incoraggia l'esplorazione e l'interazione, rendendo piacevole la lettura ripetuta. È stato anche notato per aver stimolato discussioni sulla natura e sulla scoperta di sé.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati aspetti negativi di rilievo, ma tra i potenziali inconvenienti potrebbe esserci la natura ripetitiva della lettura dello stesso libro più volte, che potrebbe non piacere a tutti i genitori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
I'm Not Small Board Book
“Completamente relazionabile per tutti gli spettatori, grandi e piccoli. “Il libro di Horn (recensione stellata)
“Crews cattura la gioia dell'esplorazione della prima infanzia in un libro che può piacere sia agli adulti che ai bambini. “ALA Booklist (recensione stellata)
“Una bella aggiunta alle ore di storia sulla relatività, sul confronto delle dimensioni e sulle lezioni di scienze nel cortile della scuola”. “School Library Journal.
Un libro della Chicago Public Library Best of the Best.
Un libro della fanfara di Horn Book.
Cosa ti rende grande? Cosa ti rende piccolo? Dall'acclamata autrice-illustratrice Nina Crews nasce un libro da tavolo che introduce i bambini ai concetti di grandezza e di confronto. Un'ottima scelta per lettori emergenti, classi scolastiche e condivisione di storie.
È ora di giocare all'aperto! Per un bambino è facile sentirsi piccolo in un mondo fatto di cose grandi, grandissime. Ma quando guarda meglio, scopre che anche lui è grande. Il suo cane è più piccolo di lui e il suo gatto è più piccolo del suo cane. E la minuscola formica che striscia nell'erba? Ancora più piccola!
I'm Not Small stimolerà le conversazioni in famiglia e in classe sui concetti di taglia e di confronto tra le taglie, sulla crescita, sul sentirsi visti e sull'osservazione del mondo circostante. Il testo giocoso e le illustrazioni luminose e dettagliate facilitano l'apprendimento del confronto e della categorizzazione degli oggetti. Un libro imperdibile per i fan di You Are (Not) Small di Anna Kang e Christopher Weyant.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)