Punteggio:
Il libro “Castelli del mondo da colorare” di A.G. Smith è apprezzato per le sue splendide illustrazioni, la qualità della carta e il valore educativo. Sebbene molti utenti apprezzino gli intricati disegni e le informazioni storiche, alcuni esprimono preoccupazione per l'impossibilità di strappare le pagine e per le aree limitate da colorare.
Vantaggi:⬤ Bellissime e dettagliate illustrazioni di castelli
⬤ carta e opere d'arte di alta qualità
⬤ note educative a piè di pagina
⬤ divertente sia per i bambini che per gli adulti
⬤ ottimo per il relax e le attività artistiche
⬤ prezzo ragionevole
⬤ feedback positivi sull'utilità per l'homeschooling e l'impegno con la storia.
⬤ L'impossibilità di strappare le pagine
⬤ le immagini affiancate rendono difficile l'utilizzo senza danneggiarle
⬤ alcuni ritengono che le illustrazioni manchino di varietà nelle aree da colorare
⬤ non sono così pittoresche come alcuni si aspettavano.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Castles of the World Coloring Book
Questo libro da colorare, accuratamente studiato, offre un'affascinante rassegna pittorica di castelli in vari stili provenienti da Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Germania e altri Paesi, tra cui il Giappone. Troverete rappresentazioni meticolosamente accurate, pronte da colorare, di 31 magnifiche strutture, dalle prime roccaforti inglesi di tipo motte-and-bailey alla romantica residenza reale di Neuschwanstein, costruita nel XIX secolo per il re Ludwig II di Baviera.
I disegni, finemente dettagliati, ognuno dei quali è stampato in modo autentico su un'intera pagina o su due pagine, appaiono in ordine approssimativamente cronologico e illustrano lo sviluppo architettonico del castello, dalla primitiva torre sulla collina dell'XI secolo al sofisticato castello normanno della metà del XIII secolo, fino alle strutture successive che hanno rappresentato il passaggio dalla fortezza ai castelli residenziali. I coloristi sono invitati a ricreare l'aspetto di castelli famosi come Windsor e Caernarvon (Gran Bretagna), Blarney (Irlanda), Segovia Alc zar (Spagna), Krak des Chevaliers (Siria), Hochosterwitz (Austria), Provins e Pierrefonds (Francia) e molti altri. Le didascalie identificative forniscono informazioni sintetiche sulla storia, la costruzione e gli abitanti di ogni struttura.
Questo attraente volume offre non solo ore di intrattenimento educativo per coloristi di tutte le età, ma anche un affascinante scorcio della storia e dell'architettura dell'epoca medievale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)