Libro commemorativo (Yizkor) di Grajewo (Grajewo, Polonia) - Traduzione di Grayeve Yisker-Bukh

Punteggio:   (5,0 su 5)

Libro commemorativo (Yizkor) di Grajewo (Grajewo, Polonia) - Traduzione di Grayeve Yisker-Bukh (Gorge Gorin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto toccante dei crimini commessi in Polonia e funge da memoriale per lo shtetl del nonno dell'autore, Grajewo. È stato lodato per le sue descrizioni dettagliate e per la qualità della traduzione, che lo rende accessibile ai lettori inglesi. Tuttavia, la presentazione presenta alcuni problemi, tra cui foto sfocate e simboli informatici rimasti nel testo a causa del processo di conversione.

Vantaggi:

Descrizioni potenti e dettagliate
accessibile ai lettori inglesi grazie all'eccellente traduzione
connessione emotiva e personale per i lettori legati all'argomento
fornisce un vivido ricordo dei sopravvissuti.

Svantaggi:

Le foto sono sfocate; il testo contiene simboli informatici errati dovuti alla conversione dei file.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grajewo Memorial (Yizkor) Book (Grajewo, Poland) - Translation of Grayeve Yisker-Bukh

Contenuto del libro:

Questa è la traduzione del libro commemorativo (Yizkor) della comunità ebraica di Grajewo, Polonia. 358 pagine, 8,5" per 11", copertina rigida, incluse tutte le foto e le altre immagini.

Gli ebrei vivono a Grajewo, nella provincia di Bialystok, in Polonia, dalla fine del XVII secolo. Il censimento del 1765 contò 83 ebrei e nel 1857 il loro numero era salito a 1.457, pari al 76% della popolazione della città. Nel 1921, la percentuale di ebrei era scesa al 39%.

Nel 1933 a Grajewo si verificarono focolai antiebraici. Durante l'occupazione sovietica, tra il settembre 1939 e il giugno 1941, le imprese ebraiche furono nazionalizzate. L'invasione di Grajewo da parte dei nazisti, il 22 giugno 1941, segnò l'inizio della devastazione e degli orrori inflitti alla popolazione ebraica.

In pochi mesi, da 1.600 a 2.000 ebrei furono inviati al campo di transito di Bogosza e ai campi di sterminio di Treblinka e Auschwitz. Il Comitato di Soccorso Unito di Grayever (Grajewo) ha ricordato la comunità ebraica di Grajewo pubblicando il libro Yizkor originale in yiddish nel 1950. Ora è disponibile in inglese perché le generazioni attuali e future possano conoscere la ricca storia di questa comunità.

Grajewo si trova a 53 39' di latitudine nord e 22 27' di longitudine est, 114 miglia a nord-est di Varsavia, in Polonia. Nomi alternativi della città sono: Grajewo polacco), Grayavah yiddish), Graevo russo), Grayeve, Grayevo Comunità ebraiche vicine: - Szczuczyn 8 miglia a SW - Wąsosz 11 miglia a SSW - Rajgr d 12 miglia a ENE - Elk 13 miglia a NNW - Goniądz 17 miglia a SE - Radzil w 17 miglia a S - Stawiski 23 miglia a SSW - Trzcianne 24 miglia a SSE - Jedwabne 26 miglia a SSW - August w 26 miglia a ENE - Kolno 27 miglia a SW - Sztabin 27 miglia a E - Raczki 27 miglia a NNE - Suchowola 27 miglia a E - Knyszyn 30 miglia a SE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939561206
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro commemorativo (Yizkor) di Grajewo (Grajewo, Polonia) - Traduzione di Grayeve Yisker-Bukh -...
Questa è la traduzione del libro commemorativo...
Libro commemorativo (Yizkor) di Grajewo (Grajewo, Polonia) - Traduzione di Grayeve Yisker-Bukh - Grajewo Memorial (Yizkor) Book (Grajewo, Poland) - Translation of Grayeve Yisker-Bukh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)