Libro commemorativo di Korczyna - Traduzione di Korczyna: Sefer Zikaron

Punteggio:   (1,0 su 5)

Libro commemorativo di Korczyna - Traduzione di Korczyna: Sefer Zikaron (Morris Zucker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Korczyna Memorial Book - Translation of Korczyna: Sefer Zikaron

Contenuto del libro:

Questa è la traduzione del Libro della Memoria (Yizkor) della comunità ebraica di Korczyna, in Polonia. Il cancello del cimitero simboleggia la separazione tra il mondo fisico e quello spirituale o dell'aldilà.

Il cancello è più simbolico che reale, ma cerca di delineare i due mondi. Purtroppo nel caso di Korczyn il mondo fisico è stato completamente distrutto e anche il mondo spirituale o il cimitero è stato gravemente danneggiato. Non solo la maggior parte degli ebrei di Korczyn fu uccisa lontano dal loro amato shtetl, ma tutte le loro tracce a Korczyn furono cancellate.

Centinaia di anni di esistenza furono spazzati via in un breve momento della storia.

A Korczyn non c'è separazione tra il mondo fisico e quello spirituale. Il cancello del cimitero che vedete rappresenta entrambi i mondi della Korczyn ebraica.

È il simbolo che una volta c'era una comunità ebraica che non esiste più e probabilmente non esisterà mai più in questo luogo. La raccolta del materiale sulla Korczyn ebraica ha richiesto molto impegno, pazienza e tempo. La maggior parte dei sopravvissuti ha affrontato molti problemi quotidiani di sopravvivenza, ma ha trovato il tempo per raccontare le proprie tristi esperienze.

Le loro storie hanno fatto rivivere la Korczyn ebraica. Leggendo le storie, si percepisce la grande nostalgia che gli autori provano per quel piccolo luogo della Galizia che non c'è più. Il libro, scritto in yiddish dopo la guerra, è stato stampato in edizione limitata per i membri delle varie landsmanshaftn di Korczyner.

Con il tempo il libro è diventato una rarità e poche biblioteche lo possedevano. Abbiamo quindi deciso di tradurlo in inglese per renderlo più accessibile al pubblico dei lettori inglesi.

Vi invitiamo ad acquistare una copia di questo bellissimo libro per la vostra biblioteca, soprattutto se avete radici in Galizia. Questo libro fornisce al lettore la ricca storia della città, delle sue istituzioni e della sua gente, e la storia della sua distruzione. Con la pubblicazione di questo libro, la memoria della comunità ebraica di Korczyna continuerà a vivere per tutti i discendenti della città.

I nomi alternativi della città sono: Korycin (polacco), Kartchin (yiddish), Korytsin (russo), Karitchin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939561138
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro commemorativo di Korczyna - Traduzione di Korczyna: Sefer Zikaron - Korczyna Memorial Book -...
Questa è la traduzione del Libro della Memoria...
Libro commemorativo di Korczyna - Traduzione di Korczyna: Sefer Zikaron - Korczyna Memorial Book - Translation of Korczyna: Sefer Zikaron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)