Libri in movimento: Connettere i bambini in età prescolare con i libri attraverso l'arte, i giochi, il movimento, la musica, la recitazione e gli oggetti di scena

Punteggio:   (4,0 su 5)

Libri in movimento: Connettere i bambini in età prescolare con i libri attraverso l'arte, i giochi, il movimento, la musica, la recitazione e gli oggetti di scena (Julie Dietzel-Glair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una varietà di idee di narrazione per la programmazione dei bambini, rendendolo particolarmente utile per i nuovi insegnanti e bibliotecari. Tuttavia, alcuni professionisti esperti lo trovano datato e semplicistico. Il prezzo è considerato alto da alcuni, soprattutto per chi ha una vasta esperienza nel settore.

Vantaggi:

Fornisce un'ampia gamma di idee per l'utilizzo dei libri nella narrazione
vantaggioso per i nuovi insegnanti e bibliotecari
può migliorare le capacità di narrazione e i programmi per bambini.

Svantaggi:

Considerato costoso da alcuni, soprattutto dai bibliotecari esperti
potrebbe essere troppo semplicistico e datato per gli educatori esperti
non abbastanza approfondito per chi cerca tecniche avanzate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Books in Motion: Connecting Preschoolers with Books Through Art, Games, Movement, Music, Playacting, and Props

Contenuto del libro:

Se volete dare una scossa alla vostra attività di narrazione, aiutare i bambini a mantenersi in salute e incoraggiare l'amore per la lettura per tutta la vita, ecco il libro che fa per voi Libri in movimento: Connettere i bambini in età prescolare con i libri attraverso l'arte, i giochi, il movimento, la musica, la recitazione e gli oggetti di scena vi mostra esattamente come usare i libri per bambini per coinvolgere i bambini in età prescolare attraverso il movimento. Grazie a questa nuova e straordinaria risorsa, durante la prossima narrazione i bambini si alzeranno in piedi, staranno in equilibrio fingendo di attraversare un ponte e voleranno per la stanza come un aeroplano.

Sono disponibili queste fantastiche sezioni: Arte: I libri presentati in questa sezione sono un aggancio naturale per attività artistiche o artigianali. Troverete fogli da colorare che corrispondono al libro e idee su come creare arte proprio come il personaggio della storia. Giochi: Giochi di ricerca, segui il capo e giochi di indovinelli sono ottime idee per arricchire i libri di questa sezione.

Movimento: I bambini possono saltare, camminare, battere le mani, fare i capricci, sfilare, dimenarsi e fare stretching con questi libri. Musica: Molti dei libri qui inclusi sono perfetti per una narrazione musicale. Alcuni possono essere cantati o arricchiti da un accompagnamento strumentale.

Molti libri hanno un linguaggio ritmico che permette di scuotere una maraca insieme alle parole, di suonare una musica per far ballare tutti tra le pagine o di aggiungere effetti sonori. Recitazione: I bambini possono fingere di lavarsi la faccia, di nuotare con i pesci e di volare come un aereo insieme al protagonista del libro. Oggetti di scena: Questo capitolo consente di tirare fuori le marionette, i pezzi di flanella e le sciarpe; i libri scelti hanno abbastanza oggetti di scena perché tutti i partecipanti al programma abbiano una parte.

Ogni capitolo include il maggior numero possibile di istruzioni per un'ampia gamma di movimenti. Scegliete la quantità di movimento più adatta al vostro pubblico o fatelo tutto Completato da un'appendice di altre risorse sull'interazione e il movimento nei momenti di narrazione e da un indice dei libri per tema, Books in Motion: Connettere i bambini in età prescolare con i libri attraverso l'arte, i giochi, il movimento, la musica, la recitazione e gli oggetti di scena è completo e facile da usare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555708108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libri in movimento: Connettere i bambini in età prescolare con i libri attraverso l'arte, i giochi,...
Se volete dare una scossa alla vostra attività di...
Libri in movimento: Connettere i bambini in età prescolare con i libri attraverso l'arte, i giochi, il movimento, la musica, la recitazione e gli oggetti di scena - Books in Motion: Connecting Preschoolers with Books Through Art, Games, Movement, Music, Playacting, and Props

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)