Libri e libri

Libri e libri (Tullio Pironti)

Titolo originale:

Books & Rough Business

Contenuto del libro:

I libri sembrano essere una cosa, e gli affari scabrosi un'altra... se non fosse che la vita di Tullio Pironti ha unito le due cose. Questo personaggio di spicco dell'arte e dell'editoria italiana ha iniziato come ragazzino di strada a Napoli, poi ha avuto una carriera da pugile che ha incluso due partecipazioni ai campionati nazionali, e solo dopo è entrato nel mondo del libro. Tuttavia, nei decenni successivi, ha finito per lavorare con artisti del calibro del Premio Nobel Naguib Mahfuz e del Maestro del cinema italiano, Federico Fellini. Non sorprende quindi che il libro di memorie di Pironti abbia ottenuto un'ampia attenzione nel suo paese d'origine, con più di 100 pubblicazioni. Red Hen Press è entusiasta di pubblicarlo ora in edizione americana.

Prima di ogni altra cosa, il giovane Pironti ha dovuto sopravvivere a una guerra. Il suo libro di memorie inizia con un'esperienza da rifugiato, quando lui e la sua famiglia vengono cacciati dalle loro case nel centro di Napoli a causa dei bombardamenti americani del 1942-43. Poi, dopo la liberazione, Pironti si ritrova a vivere un'esperienza di guerra. Poi, dopo la liberazione, Pironti deve farsi strada con il suo ingegno e i suoi pugni, in mezzo a una variopinta schiera di personaggi di strada napoletani. I suoi ricordi di gioventù offrono una rara visione dell'età adulta in una cultura così antica e così piena di segreti.

Quando Pironti abbandona la carriera di pugile, inizia la vera lotta. La sua ascesa come editore e direttore editoriale rappresenta la versione italiana di "up by the bootstraps", in un periodo di cambiamenti quasi biblici per il Paese. Nell'arena delle arti, Pironti sperimenta questi cambiamenti in prima persona. Mentre si fa strada nelle classifiche dei best-seller e nell'industria cinematografica, il suo lavoro lascia sempre più spazio alle donne e ai libri di arabi e africani. Inoltre, molte delle sue pubblicazioni denunciano con coraggio la collusione distruttiva tra la mafia e i politici di Roma. Al culmine del libro, Pironti stesso soffre per le sue denunce. Affronta accuse inventate da alcune delle forze più potenti d'Italia e scopre quanto sia ampio e gratificante il suo sostegno in tutta la città.

Chiunque voglia conoscere la vera Italia e ciò che ha passato nell'ultimo mezzo secolo, troverà in Books & Rough Business una fonte di fascino inesauribile. Inoltre, questa autobiografia offre il piacere senza tempo di osservare un giocatore astuto che si fa strada da quasi nulla a un grande successo, superando praticamente ogni tipo di avversità lungo il percorso.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597091299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libri e libri - Books & Rough Business
I libri sembrano essere una cosa, e gli affari scabrosi un'altra... se non fosse che la vita di Tullio Pironti ha unito le due cose. Questo...
Libri e libri - Books & Rough Business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)