Librerie: Una celebrazione delle librerie indipendenti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Librerie: Una celebrazione delle librerie indipendenti (A. Friedrichs Horst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una celebrazione delle librerie indipendenti di tutto il mondo, con bellissime fotografie e coinvolgenti interviste ai proprietari delle librerie. Sebbene molti lettori apprezzino l'estetica e i contenuti, alcuni esprimono disappunto per la limitata rappresentazione geografica delle librerie statunitensi.

Vantaggi:

Immagini straordinarie, un'ampia varietà di librerie presentate, interviste coinvolgenti ai proprietari, adatte ai bibliofili, e contenuti complessivamente ben realizzati.

Svantaggi:

Limitata diversità geografica nelle selezioni di librerie statunitensi, che presentano principalmente sedi a New York City e San Francisco, che alcuni lettori ritengono non rappresentative del più ampio panorama delle librerie indipendenti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bookstores: A Celebration of Independent Booksellers

Contenuto del libro:

Esplora la magia delle librerie indipendenti in questo bellissimo viaggio fotografico attraverso il mondo. Le librerie sono scrigni di conoscenza e di idee, preziose per l'immaginazione e spesso riflettono la personalità dei loro proprietari in modi che i colossi di internet non potrebbero mai ricreare.

In questo libro, il fotografo Horst A. Friedrichs apre le porte al mondo delle librerie tradizionali, mostrandone la varietà, l'eccentricità e la vitalità con una ricca fotografia. Il libro celebra la passione e l'impegno dei proprietari con interviste e aneddoti.

Esplorate William Stout Books, un negozio specializzato in libri d'architettura e d'arte a San Francisco, e Baldwin's Book Barn in Pennsylvania, una libreria a cinque piani ospitata in un granaio aperto dalla metà degli anni Quaranta. Scoprite Gay's the Word, la prima e unica libreria LGBTQI del Regno Unito e Livraria Lello, i cui interni in stile Art Déco sono un tempio della lettura nel cuore di Porto, in Portogallo.

Alcune delle librerie presentate sono specializzate in un determinato genere, altre sono enormi con soffitti a volta, altre ancora sono minuscole e piene di libri, altre si trovano in edifici storici che evocano un'epoca e un luogo diversi, altre ancora sono spazi nuovissimi, altamente tecnologici e progettati da architetti. Ciò che accomuna tutte le librerie è che si dedicano alla diffusione della parola scritta nelle loro comunità.

Questo è un libro ideale per tutti coloro che amano leggere, sfogliare o semplicemente soffermarsi nel mondo analogico dei libri e delle librerie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791385815
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Librerie: Una celebrazione delle librerie indipendenti - Bookstores: A Celebration of Independent...
Esplora la magia delle librerie indipendenti in...
Librerie: Una celebrazione delle librerie indipendenti - Bookstores: A Celebration of Independent Booksellers
I grandi pub d'Inghilterra: Trentatré dei migliori ostelli d'Inghilterra dalle Home Counties al Nord...
Dallo Yorkshire a Swindon, da Liverpool a...
I grandi pub d'Inghilterra: Trentatré dei migliori ostelli d'Inghilterra dalle Home Counties al Nord - Great Pubs of England: Thirty-Three of England's Best Hostelries from the Home Counties to the North

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)