Libraryland: È tutta una questione di storia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Libraryland: È tutta una questione di storia (Bizzle Ben)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Libraryland: It's All about the Story

Contenuto del libro:

Le biblioteche sono connettori di comunità, luoghi in cui le persone si incontrano, pensano insieme e imparano insieme. Le biblioteche sostengono e alimentano comunità forti e resistenti. Giorno dopo giorno, gli operatori di queste istituzioni fanno molto di più che garantire un accesso equo e paritario alle informazioni.

Il loro impatto va ben oltre i libri, i programmi e i servizi che offrono. Con i contributi di leader bibliotecari come Rebekkah Smith Aldrich, la compianta Nicolette Sosulski ed Erica Freudenberger, questa raccolta di storie ispirate e di prima mano provenienti da tutto il territorio bibliotecario mette in luce gli innumerevoli modi in cui il personale delle biblioteche fa la differenza per le loro comunità. Una condivisione dei cuori, delle menti e degli spiriti del personale bibliotecario di tutto il Paese, le edificanti narrazioni personali contenute in questo libro includono.

⬤ quando una richiesta di consultazione di routine ha ispirato un bibliotecario a raggiungere un cliente anziano.

⬤ come la celebrazione annuale del Diwali di una biblioteca pubblica abbia rafforzato il tessuto sociale della comunità circostante.

⬤ la storia di una biblioteca che ha preso fuoco, è stata colpita da un uragano, è stata citata in giudizio due volte, eppure è riemersa più forte che mai.

⬤ come il team della Fayetteville Free Library (FFL) di New York abbia strategicamente alimentato una cultura dell'innovazione integrando gli studenti della Syracuse University nello staff, organizzando "open house" tecnologiche e sviluppando altre iniziative.

E.

⬤ L'intervento di un membro del personale di una biblioteca pubblica che ha aiutato una madre a mantenere il figlio iscritto a scuola e a ricevere il diploma.

Gli operatori delle biblioteche cambiano e salvano vite ogni giorno, e questo libro è un potente e nutriente promemoria del perché le biblioteche sono essenziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838947432
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libraryland: È tutta una questione di storia - Libraryland: It's All about the Story
Le biblioteche sono connettori di comunità, luoghi in cui le persone si...
Libraryland: È tutta una questione di storia - Libraryland: It's All about the Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)