Punteggio:
Il libro “Hover” continua l'intensa storia di Ari e Jackson dal primo libro della serie “The Taking”, esplorando la loro relazione in uno scenario di guerra e di personaggi complessi. Mentre alcuni lettori hanno trovato la trama avvincente e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, altri l'hanno criticata per la sua lunghezza e per la presenza di elementi frustranti, in particolare per quanto riguarda l'indecisione dell'eroina e alcune incongruenze della trama.
Vantaggi:⬤ Personaggi e sviluppo coinvolgenti, in particolare quelli di Ari e Jackson.
⬤ Nuova avvincente ambientazione su Loge con nuovi interessanti personaggi.
⬤ Mantiene l'eccitazione e la curiosità per la trama generale.
⬤ Tanta profondità emotiva e tensione romantica ben sviluppata.
⬤ Sequenze d'azione emozionanti e momenti di suspense.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che soffrisse della “sindrome del libro di mezzo”, sentendosi come una preparazione per il capitolo finale piuttosto che una storia a sé stante.
⬤ L'indecisione e la confusione riguardo al protagonista, Ari, hanno frustrato diversi lettori.
⬤ Alcuni buchi nella trama e problemi di ritmo sono stati notati dai lettori e hanno portato a momenti in cui ci si è guardati le spalle.
⬤ Il libro termina con un significativo cliffhanger, lasciando i lettori in ansia per la risoluzione.
⬤ Recensioni contrastanti sulla qualità della scrittura e sui temi ripetitivi.
(basato su 89 recensioni dei lettori)
Hover
“ Hover, se potete immaginare, è ancora meglio di Gravity”. -Richa, Città dei libri.
Sulla Terra, alla diciassettenne Ari Alexander è stato insegnato di non sbirciare mai, ma se spera di sopravvivere alla vita sul suo nuovo pianeta, Loge, i suoi occhi non dovranno mai chiudersi. Perché in questo mondo il piacere è tutto, tenuto in piedi da un corpo dirigente che tiene sotto controllo il suo popolo dandogli ciò che vuole e chiudendo gli occhi su ciò che accade realmente intorno a lui. L'unica speranza che Loge ha è quella di trasferire la sua gente sulla Terra, e hanno un piano.
Migliaia di umani sono passati a Loge dopo che una neurotossina velenosa si è sprigionata nell'atmosfera terrestre, quasi uccidendoli. Hanno cercato rifugio nella speranza di trovare una nuova vita, ma sono diventati schiavi, costruiti per una guerra d'assedio contro il loro pianeta natale. A meno che Ari e Jackson non riescano a fermarli. Ma su Loge niente è come sembra... e non ci si può fidare di nessuno.
La serie Taking va letta in ordine.
Ordine di lettura:
Libro #1 Gravity.
Libro #2 Hover.
Libro #3 Collide.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)