Libertas

Punteggio:   (4,7 su 5)

Libertas (Danuta Pfeiffer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Libertas” di Danuta Pfeiffer è un romanzo storico meticolosamente studiato che intreccia la straziante storia d'amore di due schiavi fuggiti, Horace e Fredericka, che cercano la libertà sullo sfondo dell'America del XIX secolo. La narrazione offre una ricca profondità emotiva, catturando sia le lotte che i trionfi dei suoi personaggi. I recensori hanno lodato il vivido stile di scrittura dell'autrice e la sua capacità di creare esperienze coinvolgenti, ma alcuni hanno sottolineato che il libro fa parte di una trilogia e non è autonomo.

Vantaggi:

Un'accurata ricerca storica, personaggi emotivamente coinvolgenti, una bella prosa, una narrazione coinvolgente, un racconto avvincente che tiene incollati i lettori e un'avventura ricca di contenuti che evoca forti sentimenti.

Svantaggi:

Essendo il primo libro di una trilogia, non sta in piedi da solo, il che potrebbe lasciare alcuni lettori con la voglia di completare l'arco della storia.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Libertas è una storia d'amore che nasce dalla disperazione della schiavitù.

Fredericka è la figlia del proprietario di una piantagione bianca e del suo schiavo nero. Horace è uno schiavo letterato compagno del figlio di un barone alberghiero di New York.

Questo primo libro della trilogia Pocket Full of Seeds segue la loro fuga verso la libertà attraverso l'America del XIX secolo. Era un'epoca in cui si dava la caccia agli schiavi fuggiaschi, i piroscafi navigavano intorno al Corno fino a San Francisco, le barche a cavallo navigavano nel Canale Erie, uno tsunami di mezzanotte si abbatteva su Buffalo, i mormoni cercavano una nuova Sion e le carovane attraversavano un continente disseminato di tombe senza nome. Soprattutto, questa è una storia guidata da un'inestinguibile sete di libertas.

“Traboccante di emozioni... un capolavoro letterario! “ -Debra Whiting Alexander, autrice pluripremiata e vincitrice del WILLA Literary Award 2018 per la narrativa contemporanea per Zetty.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643885193
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertas
Libertas è una storia d'amore che nasce dalla disperazione della schiavitù. Fredericka è la figlia del proprietario di una piantagione bianca e del suo schiavo nero. Horace è uno...
Libertas
Scalpellato: Memorie di identità, doppiezza e vino divino - Chiseled: A Memoir of Identity,...
In questo avvincente libro di memorie, Danuta...
Scalpellato: Memorie di identità, doppiezza e vino divino - Chiseled: A Memoir of Identity, Duplicity, and Divine Wine
Scalpellato: Memorie di identità, doppiezza e vino divino - Chiseled: A Memoir of Identity,...
In questo avvincente libro di memorie, Danuta...
Scalpellato: Memorie di identità, doppiezza e vino divino - Chiseled: A Memoir of Identity, Duplicity, and Divine Wine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)