Libertà senza permesso: Come vivere liberi in un mondo che non lo è

Punteggio:   (4,1 su 5)

Libertà senza permesso: Come vivere liberi in un mondo che non lo è (Tk Coleman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione stimolante alla libertà personale e all'auto-imprenditorialità, con idee uniche di vari scrittori che incoraggiano i lettori a prendere il controllo della propria vita senza aspettare conferme o permessi esterni. Il libro è in equilibrio tra arguzia e sincerità, fornendo spunti significativi e suggerimenti praticabili.

Vantaggi:

Il libro è conciso e stimolante, offre idee originali e una prospettiva unica sulla libertà. È ben scritto con un tono colloquiale, che rende accessibili concetti complessi. Molti recensori lo hanno trovato stimolante e utile per la crescita personale, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le loro elevate aspettative e che offrisse meno contenuti del previsto, lasciando intendere che per alcuni non sia abbastanza approfondito nei suoi temi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom Without Permission: How to Live Free in a World That Isn't

Contenuto del libro:

"Libertà senza permesso" prende sul serio l'idea della libertà umana, non solo come politica per una società libera, ma come filosofia personale per persone libere. C'è tanta saggezza qui.

Una lettura attenta vi risparmierà anni di distrazioni e vi metterà sulla strada giusta per costruire un nuovo stile di vita". -- Jeffrey Tucker Troppe persone cercano il permesso quando cercano di far progredire la propria vita. Vogliono che attori esterni aprano loro i cancelli, senza rendersi conto che i cancelli non esistono.

Il permesso non è necessario e chi pensa che lo sia crea le proprie barriere al progresso della propria vita e alla realizzazione personale.

Le persone credono di dover chiedere agli altri il permesso di vivere la propria vita. Eleggono i politici per cambiare il mondo.

Credono che la scuola premi l'istruzione. Credono che la convalida esterna sia la strada per la carriera. Esternalizzano le proprie difficoltà personali, invece di riconoscere che spesso sono loro stessi a infliggerle.

Aspettano un invito a creare valore quando l'impulso è nelle loro mani e nelle loro menti. Sviluppano dipendenze e precondizioni che li allontanano dall'imprenditorialità. Questi sono tutti miti.

Non è necessario chiedere il permesso. Ma come si fa a creare una vita senza permesso? Lo scopo di questo libro è quello di rompere più che di costruire.

Non stiamo cercando di fornire una filosofia completa sulla vita senza permesso. L'obiettivo è invece quello di decostruire e poi offrire esercizi e abitudini di pensiero che miglioreranno la vostra libertà. L'idea di fondo è che non avete bisogno del permesso di nessuno per fare le cose che volete fare nella vita, per imparare ciò che volete imparare o per sentire ciò che volete sentire.

È stato costruito un intero edificio intellettuale per convincervi del contrario e la maggior parte di noi inizia a vedere solo attraverso le sue finestre.

Vogliamo aiutarvi ad abbatterlo o almeno a rompere qualche vetro, in modo che possiate vedere al di là di esso e iniziare a formarvi un'idea personale di ciò che può essere la vostra vita. Vogliamo infrangere alcuni paradigmi in modo che possiate iniziare a costruire il vostro processo di apprendimento e di vita. Cominciamo con le lezioni che si possono trarre dalla storia per quanto riguarda la nostra libertà.

Poi guardiamo alla politica, all'istruzione, alla carriera e all'imprenditorialità, per finire con le pratiche per la libertà personale. Il processo di crescita e il passaggio dall'apprendimento alla vita, creando il processo man mano che si procede, si snoda attraverso la conoscenza (a partire dall'auto-apprendimento). Questo processo richiede conoscenza (a partire dalla conoscenza di sé), abilità, esperienza, fiducia e relazioni, ma non richiede necessariamente una scuola, dei voti, delle credenziali o la sottomissione a un sistema o a un piano creato da qualcun altro.

Le risorse necessarie sono già dentro di voi. Sfatiamo alcuni miti e vi aiutiamo a vedere la libertà come qualcosa di vostro, non come qualcosa di cui avete bisogno di un permesso per godere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781512370317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà senza permesso: Come vivere liberi in un mondo che non lo è - Freedom Without Permission:...
"Libertà senza permesso" prende sul serio l'idea...
Libertà senza permesso: Come vivere liberi in un mondo che non lo è - Freedom Without Permission: How to Live Free in a World That Isn't

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)