Libertà religiosa in crisi: Esercitare la fede in un'epoca di incertezza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Libertà religiosa in crisi: Esercitare la fede in un'epoca di incertezza (Ken Starr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua perspicace esplorazione del rapporto tra governo e religione, in particolare per quanto riguarda le libertà religiose negli Stati Uniti. Molti lettori l'hanno trovato ben scritto, informativo e coinvolgente, anche se alcuni l'hanno criticato per l'eccessiva prolissità e la difficoltà nel seguirlo.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
perspicace su governo e religione
avvincente e tempestivo
altamente raccomandato
stimolante per il contesto storico
prezioso per la comprensione delle libertà religiose.

Svantaggi:

Troppo prolisso e difficile da seguire; alcuni lettori lo hanno trovato difficile da portare a termine.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religious Liberty in Crisis: Exercising Your Faith in an Age of Uncertainty

Contenuto del libro:

Ciò che era impensabile nei primi due decenni del XXI secolo è diventato realtà. La libertà religiosa, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, è in crisi.

Mentre navighiamo nei prossimi decenni, noi popolo dobbiamo conoscere i nostri diritti più che mai, in particolare per quanto riguarda la libertà di esercitare la nostra religione. Armati di una corretta comprensione della ricca tradizione di libertà religiosa di questo Paese, possiamo proteggere la fede in qualsiasi crisi ci si presenti. Senza questa comprensione, però, assisteremo all'erosione della nostra libertà da parte di un'epoca secolare e strisciante.

In questo libro, Ken Starr esplora le crisi che minacciano la libertà religiosa in America. Esamina anche i modi in cui le azioni governative benintenzionate a volte minano la libertà religiosa del popolo, e come la Corte Suprema in passato ci abbia infine fornito protezione da queste forme di prevaricazione governativa. Egli esplora anche le possibilità di una futura prevaricazione da parte dei funzionari governativi. Il lettore imparerà come ognuno di noi può resistere alla quarantena della propria fede entro i confini della legge e perché questa resistenza è importante. Attraverso una profonda comprensione dell'importanza costituzionale dell'espressione religiosa, Starr invita il lettore a partecipare alla protezione dei diritti di libertà religiosa e ad assumere un ruolo più attivo nel promuovere la causa della libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641771801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà religiosa in crisi: Esercitare la fede in un'epoca di incertezza - Religious Liberty in...
Ciò che era impensabile nei primi due decenni del...
Libertà religiosa in crisi: Esercitare la fede in un'epoca di incertezza - Religious Liberty in Crisis: Exercising Your Faith in an Age of Uncertainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)