Libertà oltre il confino: Viaggio e immaginazione nella storia culturale e nelle lettere afroamericane

Punteggio:   (4,0 su 5)

Libertà oltre il confino: Viaggio e immaginazione nella storia culturale e nelle lettere afroamericane (Ra-Shon Hall Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Freedom Beyond Confinement: Travel and Imagination in African-American Cultural History and Letters

Contenuto del libro:

Freedom Beyond Confinement esamina la storia culturale del viaggio afroamericano e l'influenza duratura del viaggio sull'immaginazione, in particolare degli scrittori di narrativa e saggistica. Utilizzando il paradosso della libertà e del confino per inquadrare il modo in cui il viaggio ha rappresentato sia l'opportunità che la restrizione per gli afroamericani.

Opportunità e restrizioni per gli afroamericani, il libro descrive in dettaglio l'intima connessione tra viaggio e immaginazione dal post-Ricostruzione (1877 circa) a oggi. Analizzando una serie di fonti, dalla stampa nera e dai periodici alla narrativa letteraria e alla saggistica, il libro traccia lo.

Lo sviluppo della rappresentazione critica del viaggio, dalla stampa e dai periodici fondamentali che offrivano agli afroamericani informazioni cruciali sulle precauzioni e le possibilità di viaggio (in particolare durante l'era di Jim Crow) alla narrativa letteraria, tristemente sottovalutata, che in seguito avrebbe fornito alcuni degli esempi più significativi.

I ritratti più avvincenti e duraturi delle libertà e dei vincoli che gli afroamericani associavano ai viaggi. Le esperienze di viaggio (spesso impegnative e problematiche) hanno fornito i dati grezzi con cui gli scrittori hanno prodotto immagini e idee significative mentre imparavano a navigare, a negoziare e persino a...

Sfidare gli ostacoli razziali e di genere alla loro mobilità. Nei loro scritti gli afroamericani hanno lavorato per realizzare una visione e uno stato di libertà informati da quelle esperienze di mobilità spesso difficili. Raccontando questa storia, il libro spera di mettere al centro degli studi sul viaggio la narrativa letteraria.

La narrativa è rimasta in gran parte assente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949979701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà oltre il confino: Viaggio e immaginazione nella storia culturale e nelle lettere...
Freedom Beyond Confinement esamina la storia...
Libertà oltre il confino: Viaggio e immaginazione nella storia culturale e nelle lettere afroamericane - Freedom Beyond Confinement: Travel and Imagination in African-American Cultural History and Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)