Libertà nella schiavitù

Punteggio:   (4,9 su 5)

Libertà nella schiavitù (Adeu Rinpoche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Adeu Rinpoche offre insegnamenti profondi ed esperienze personali dell'autore, che ha affrontato immense sofferenze pur mantenendo un profondo impegno nella pratica del dharma. Molti lettori apprezzano la chiarezza degli insegnamenti e l'intima connessione trasmessa dalla scrittura dell'autore. Il libro mescola istruzioni pratiche e memorie personali, ispirando i lettori a mantenere la loro pratica in mezzo alle sfide.

Vantaggi:

Profonda saggezza e insegnamenti profondi
stile chiaro e diretto
presentazione intima e sincera
esercizi mentali preziosi
testimonianze personali ispirate di resilienza e pratica del dharma
istruzioni semplici ma profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative; alcuni commenti suggeriscono che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom in Bondage

Contenuto del libro:

La storia di Adeu Rinpoche non riguarda gli orrori subiti durante la presa di potere del Tibet da parte dei comunisti - lui stesso ricorda che molte altre persone hanno subito privazioni ben peggiori, per non parlare di tutte quelle che sono morte - ma piuttosto il modo in cui ha raccontato la sua storia. Mentre descriveva ciò che era accaduto a lui e a molti altri, come era sopravvissuto e infine il suo rilascio dalla prigione, parlava in modo diretto e dignitoso, senza alcun risentimento, rabbia o tristezza. Non ha mai aggiunto angoscia mentale a un'esperienza già insostenibile. Considerava ciò che gli era accaduto come una maturazione del proprio karma individuale, si assumeva la responsabilità degli abusi subiti; infatti, affermava ripetutamente che ogni persona soffriva secondo il proprio karma, come diceva: "Sentivo che qualsiasi cosa vi capiti è una maturazione del karma specifico che avete creato in passato".

Adeu Rinpoche ha colto il trauma e la sofferenza come un'opportunità non solo per accettare le vicissitudini della vita senza amarezza, ma anche per trascendere il trattamento ingiusto, non nutrendo rancore nei confronti dei responsabili e sviluppando invece compassione per loro. Alla fine ha trasformato la sofferenza in felicità, perché anche durante la prigionia ha potuto incontrare molti grandi maestri, ricevere insegnamenti da loro e persino praticare seriamente. È davvero stimolante che nel nostro mondo esistano persone con una realizzazione e un impegno così profondi: sono un esempio per tutti noi.

Questo racconto, insieme a meravigliosi insegnamenti, presenta un volto compassionevole e saggio delle difficoltà che Adeu Rinpoche e tanti altri hanno sopportato e superato. È un banchetto di realizzazione, istruzioni e dignità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789627341666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà nella schiavitù - Freedom in Bondage
La storia di Adeu Rinpoche non riguarda gli orrori subiti durante la presa di potere del Tibet da parte dei comunisti -...
Libertà nella schiavitù - Freedom in Bondage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)