Libertà, Inc: Come la liberazione aziendale libera il potenziale dei dipendenti e le prestazioni aziendali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Libertà, Inc: Come la liberazione aziendale libera il potenziale dei dipendenti e le prestazioni aziendali (Isaac Getz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Freedom, Inc.” è apprezzato per la sua perspicace miscela di psicologia e principi aziendali, che sottolinea l'importanza dell'autonomia e dell'impegno dei dipendenti rispetto ai semplici incentivi finanziari. I lettori apprezzano i ricchi casi di studio e le indicazioni pratiche per promuovere un ambiente di lavoro produttivo e liberatorio. Tuttavia, alcuni ritengono che la scrittura sia poco strutturata e a volte ripetitiva, il che sminuisce l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Fornisce preziose intuizioni sul coinvolgimento e l'autonomia dei dipendenti.
Contiene casi di studio memorabili ed esempi reali di aziende autogestite di successo.
Sfida le nozioni tradizionali di motivazione che privilegiano gli incentivi finanziari rispetto alla realizzazione personale.
Ben studiato e offre applicazioni filosofiche e pratiche.
Ispira e fa riflettere, incoraggiando un cambiamento negli stili di gestione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco strutturata e a volte ripetitiva.
Manca un quadro chiaro o strumenti e consigli pratici per l'attuazione.
Alcuni paragoni con altre opere possono far pensare a sovrapposizioni o ridondanze.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freedom, Inc.: How Corporate Liberation Unleashes Employee Potential and Business Performance

Contenuto del libro:

La liberazione aziendale non è una strategia. È una filosofia aziendale che i leader di tutto il mondo stanno utilizzando per trasformare radicalmente le loro organizzazioni.

I leader liberatori credono che un luogo di lavoro basato sul rispetto e sulla libertà sia un ambiente più naturale di uno basato sulla sfiducia e sul controllo. Hanno quindi agito per allineare le loro organizzazioni a queste convinzioni: Hanno liberato l'iniziativa e il potenziale delle persone e con questo hanno liberato le prestazioni delle loro aziende. Sono successe molte cose da quando Freedom, Inc.

è stato pubblicato nel 2009.

Il libro stesso è stato tradotto in altre sei lingue. In Francia ha vinto il premio per il miglior libro d'affari ed è stato il bestseller n.

1 su Amazon. fr per sette mesi di fila. Ma soprattutto, ha ispirato centinaia di leader a lanciare la propria liberazione aziendale.

Il quotidiano francese Le Monde ha annunciato l'inizio di un movimento di liberazione aziendale in Francia. Da allora, il fenomeno è finito sulle copertine dei principali periodici, è stato mostrato nei notiziari serali delle principali catene televisive europee ed è stato oggetto di un documentario televisivo di 90 minuti che ha battuto tutti i record di popolarità. La maggior parte delle aziende liberate sono state di piccole e medie dimensioni, anche se alcune sono cresciute enormemente.

Tuttavia, sempre più spesso multinazionali come Michelin o Decathlon, che operano in Europa, America e Asia, si uniscono al movimento di liberazione aziendale iniziato da pionieri come W. L.

Gore e USAA. La liberazione aziendale non ha frontiere, né geografiche né industriali. Vineet Nayar ha liberato un gigante indiano dell'alta tecnologia e David Marquet un sottomarino nucleare statunitense.

I leader di organizzazioni di ogni tipo e dimensione si stanno liberando delle gerarchie e delle burocrazie per trasformarle in luoghi di lavoro basati sul rispetto e sulla libertà.

Ogni mattina i loro dipendenti vanno al lavoro, ma molti preferiscono dire che ci vanno per divertirsi, inseguendo un sogno comune con la propria iniziativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998074306
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà, Inc: Come la liberazione aziendale libera il potenziale dei dipendenti e le prestazioni...
La liberazione aziendale non è una strategia. È...
Libertà, Inc: Come la liberazione aziendale libera il potenziale dei dipendenti e le prestazioni aziendali - Freedom, Inc.: How Corporate Liberation Unleashes Employee Potential and Business Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)