Libertà: I dipinti di Don Troiani sulla guerra rivoluzionaria

Punteggio:   (4,8 su 5)

Libertà: I dipinti di Don Troiani sulla guerra rivoluzionaria (Don Troiani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un tributo visivamente straordinario alla guerra rivoluzionaria americana, che mette in mostra l'eccezionale abilità artistica e di ricerca di Don Troiani. Il libro presenta illustrazioni dettagliate di battaglie, uniformi e soldati, abbinate a racconti approfonditi di storici. I lettori apprezzano la combinazione di arte e storia, che lo rende una lettura coinvolgente per gli appassionati di storia militare.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e realistiche che catturano i momenti storici.
Ricerca meticolosa e attenzione ai dettagli.
Narrazioni informative che migliorano la comprensione delle opere d'arte.
Si rivolge sia ai lettori orientati alla visione che agli appassionati di storia.
Contiene approfondimenti sul dietro le quinte del processo dell'artista.
Elevata accuratezza storica e narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato piccole imprecisioni storiche o dettagli poco chiari nelle narrazioni.
È stato sollevato un dubbio sul fatto che il libro sia stato stampato in Cina.
Si è detto che alcune illustrazioni sono state ripetute da altre fonti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberty: Don Troiani's Paintings of the Revolutionary War

Contenuto del libro:

Utilizzando una combinazione magistrale di "abilità e accuratezza" (New York Times), Don Troiani, artista storico di fama nazionale, ha dedicato gran parte della sua carriera a trasformare la comprensione moderna di ciò che la Guerra rivoluzionaria ha realmente rappresentato. I suoi dipinti, basati su ricerche, catturano la realtà e il dramma di momenti cruciali come la battaglia di Bunker Hill del 1775, l'audace attacco del generale Washington a Trenton nel 1776 e la vittoria americana e francese a Yorktown nel 1781.

Libertà: Don Troiani's Paintings of the Revolutionary War, il libro che funge da catalogo per la mostra delle opere di Troiani al Museo della Rivoluzione Americana, mette in evidenza gli eventi più importanti della lotta per l'indipendenza dell'America e rivela il processo artistico di Troiani basato sulla ricerca. Per la prima volta in un museo, questa mostra speciale riunisce oltre quaranta dipinti originali di Troiani sulla Guerra di Rivoluzione e li abbina a quaranta manufatti provenienti dalla sua collezione personale, da quella del Museo e da diversi collezionisti privati.

https: //www.amrevmuseum.org/exhibits/liberty-or-death-don-troiani-s-paintings-of-the-revolutionary-war La mostra e il libro svelano l'ultima tela di Troiani, un dipinto che ritrae il giovane marinaio afroamericano e filadelfiano James Forten mentre assiste alle truppe nere e native americane nelle file dell'Esercito Continentale mentre marciano davanti all'Independence Hall sulla strada per Yorktown, in Virginia. Il dipinto è stato commissionato nel 2019 dal Museo con il finanziamento del Washington-Rochambeau Revolutionary Route National Historic Trail del National Park Service.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811770408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà: I dipinti di Don Troiani sulla guerra rivoluzionaria - Liberty: Don Troiani's Paintings of...
Utilizzando una combinazione magistrale di...
Libertà: I dipinti di Don Troiani sulla guerra rivoluzionaria - Liberty: Don Troiani's Paintings of the Revolutionary War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)