Libertà e prosperità: Economia liberale per il raggiungimento della prosperità universale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Libertà e prosperità: Economia liberale per il raggiungimento della prosperità universale (Krishna Suvanam Gopi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora lo stato attuale della libertà economica e immagina un futuro utopico, presentando una serie di idee economiche complesse in modo accessibile. Evidenzia i diritti individuali, critica le attuali politiche economiche e discute vari argomenti come il reddito di base universale e il ruolo dello Stato.

Vantaggi:

Il libro presenta idee complesse in modo semplice, spingendo i lettori a riflettere criticamente sulle strutture sociali. Contiene citazioni interessanti e copre un'ampia gamma di argomenti economici rilevanti, che lo rendono una lettura obbligata per chi si occupa di politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la profondità delle teorie economiche difficile da comprendere, nonostante gli sforzi dell'autore per semplificarle.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberty & Prosperity: Liberal economics for achieving universal prosperity

Contenuto del libro:

Libertà e prosperità: Liberal Economics for Achieving Universal Prosperity” si propone di illuminare un quadro politico alternativo utilizzando politiche economiche liberali. L'evoluzione di questo libro si basa sull'esperienza personale e professionale dell'autore nell'indagare le economie di tutto il mondo e pertanto assume una visione globale. Le idee discusse sono rivolte ai Paesi attualmente in diverse fasi di sviluppo e non sono limitate ai soli Paesi sviluppati o alle economie emergenti.

Questo libro esamina ciò che noi, come società, possiamo fare per raggiungere la prosperità universale, con il tema ricorrente dell'intreccio tra libertà e prosperità: senza prosperità, l'uomo non può avere una vera libertà, e il modo migliore per raggiungere la prosperità universale è fornire la libertà a tutti. Il libro identifica le misure appropriate, tratte dalle teorie liberali esistenti, che potrebbero aiutare a raggiungere questo obiettivo a lungo termine, introducendo anche idee contrarie, tra cui l'eliminazione dell'imposta sul reddito, la denazionalizzazione del denaro e la riduzione del ruolo delle banche centrali. Il tema centrale è che la libertà in tutti gli aspetti dell'attività economica, unita al reddito di base universale, potrebbe creare una prosperità universale.

Questo libro sarà particolarmente interessante per coloro che hanno un interesse generale per l'economia e le imprese, nonché per gli studenti che cercano una panoramica dei principi macroeconomici classici; tuttavia, le idee innovative del libro possono essere di interesse anche per gli economisti professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648891984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà e prosperità: Economia liberale per il raggiungimento della prosperità universale - Liberty...
Libertà e prosperità: Liberal Economics for...
Libertà e prosperità: Economia liberale per il raggiungimento della prosperità universale - Liberty & Prosperity: Liberal economics for achieving universal prosperity
Libertà e prosperità: Economia liberale per il raggiungimento della prosperità universale - Liberty...
Libertà e prosperità: Liberal Economics for...
Libertà e prosperità: Economia liberale per il raggiungimento della prosperità universale - Liberty & Prosperity: Liberal economics for achieving universal prosperity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)