Freedom Is Power: Liberty Through Political Representation
Utilizzando la storia del pensiero politico e contesti politici reali, tra cui il Sudafrica e la recente crisi finanziaria globale, questo libro sostiene che il potere è parte integrante della libertà.
Dimostra come la libertà dipenda dal potere e sostiene che la libertà per tutti i cittadini è meglio mantenuta se concepita come potere attraverso la rappresentanza politica. Contro coloro che depoliticizzano la libertà attraverso una concezione romantica del “popolo” e la fede in istituzioni giudiziarie e politiche presumibilmente indipendenti, Lawrence Hamilton sostiene che la vera libertà moderna può essere raggiunta solo attraverso meccanismi rappresentativi e partecipativi che limitano il dominio e conferiscono potere a classi e gruppi che vengono esautorati nei conflitti che inevitabilmente pervadono la politica.
Si tratta di un contributo sofisticato alla teoria politica contemporanea che interesserà studiosi e studenti di storia, politica, filosofia, economia, sociologia, studi sullo sviluppo e sull'Africa australe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)