Libertà e letalità: Integrazione delle operazioni dell'MC-12W Liberty e dei velivoli leggeri da attacco/ricognizione armata

Libertà e letalità: Integrazione delle operazioni dell'MC-12W Liberty e dei velivoli leggeri da attacco/ricognizione armata (J. Tittel Steven)

Titolo originale:

Liberty and Lethality: Integrating MC-12W Liberty and Light Attack/Armed Reconnaissance Aircraft Operations

Contenuto del libro:

In risposta alle osservazioni fatte dal Segretario alla Difesa nell'aprile 2008, l'Aeronautica militare degli Stati Uniti ha iniziato a procurare trentasette velivoli della classe C-12 per aumentare i sistemi di intelligence, sorveglianza e ricognizione già in funzione nell'area di responsabilità del Comando centrale degli Stati Uniti. Tuttavia, questo sforzo non ha segnato l'inizio degli studi per l'impiego di velivoli specializzati in missioni fuori sede per la conduzione di operazioni di controinsurrezione (COIN).

Oltre al velivolo MC-12W Liberty, l'USAF stava studiando un progetto per fornire supporto aereo a basso costo alle forze impegnate in operazioni di controinsurrezione. L'Air Force chiamò questo progetto Observation/Attack-X o Light Attack/Armed Reconnaissance aircraft. Grazie alle prestazioni simili, alle capacità elettro-ottiche, agli infrarossi, alla raccolta di immagini e al raggio d'azione delle comunicazioni, questi velivoli sono entrambi tecnicamente in grado di svolgere missioni di sorveglianza e ricognizione dell'intelligence e di Forward Air Controller-Airborne, ma attualmente non è previsto che i velivoli condividano queste aree di missione.

Questo studio utilizza richieste governative di informazioni, dati contrattuali, dichiarazioni di capacità e necessità, memorandum di servizio, pubblicazioni prodotte dagli appaltatori, manuali di volo, programmi di addestramento e pubblicazioni dottrinali per rispondere alla domanda: i velivoli MC-12W Liberty e Light Attack/Armed Reconnaissance possono svolgere ruoli e missioni comuni, integrando al contempo le operazioni, al fine di massimizzare il loro supporto alle operazioni COIN? Questo studio inizia illustrando i requisiti operativi e gli eventi storici che hanno portato all'acquisizione del velivolo MC-12W Liberty. Introduce inoltre i requisiti per un velivolo da attacco leggero/ricognizione armata.

Lo studio esamina poi i principali sistemi e sottosistemi dell'aereo per determinare le capacità di combattimento di ciascun velivolo. Al fine di evidenziare i ruoli e le missioni appropriate per i due velivoli, lo studio mette a confronto gli attuali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288287314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà e letalità: Integrazione delle operazioni dell'MC-12W Liberty e dei velivoli leggeri da...
In risposta alle osservazioni fatte dal Segretario...
Libertà e letalità: Integrazione delle operazioni dell'MC-12W Liberty e dei velivoli leggeri da attacco/ricognizione armata - Liberty and Lethality: Integrating MC-12W Liberty and Light Attack/Armed Reconnaissance Aircraft Operations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)