Libertà di parola: Opinioni della Corte Suprema dalle origini alla Corte Roberts

Libertà di parola: Opinioni della Corte Suprema dalle origini alla Corte Roberts (Bennett Turner William)

Titolo originale:

Free Speech: Supreme Court Opinions from the Beginning to the Roberts Court

Contenuto del libro:

Free Speech: Supreme Court Opinions from the Beginning to the Roberts Court" è una raccolta curata di pareri della Corte Suprema sul tema della libertà di parola. Questi pareri aiutano gli studenti a capire come i giudici pensano, ragionano, si esprimono, si confrontano con questioni controverse e prendono decisioni in merito.

Il libro copre un secolo di pareri sulla libertà di parola, dai classici alle recenti decisioni della Corte Roberts, che affrontano i discorsi sovversivi e offensivi, l'incitamento alla violenza, l'oscenità e la questione se le società abbiano o meno i diritti del Primo Emendamento. Il libro presenta molti casi precedenti, tra cui Schenck contro gli Stati Uniti (gridare "Fuoco" in un teatro affollato), il caso dei Pentagon Papers e Citizens United.

Ogni parere è stato redatto per eliminare inutili questioni legali e procedurali e garantire l'accessibilità a tutti i lettori. I pareri sono accompagnati da commenti che forniscono un contesto e un'analisi per educare i lettori sulla misura in cui abbiamo la libertà di parola e su come sono stati stabiliti i principi. Il libro è adatto a corsi di scienze politiche, storia, retorica, comunicazione, diritto e studi giuridici ed è un eccellente strumento di consultazione per gli operatori del diritto.

William Bennett Turner si è laureato alla Harvard Law School. Dopo una borsa di studio Fulbright in diritto comparato, ha esercitato la professione di avvocato per i diritti civili con il NAACP Legal Defense Fund e ha insegnato ad Harvard prima di avviare un proprio studio legale. Ha discusso tre casi davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, tra cui due casi relativi al Primo Emendamento. Ha insegnato all'Università della California, Berkeley, per oltre 30 anni, istruendo migliaia di studenti universitari e laureati in giornalismo sul Primo Emendamento. Ha scritto per il New York Times, Politico, Wired, Harvard Magazine, The Berkeley Blog e molte altre pubblicazioni, ed è stato corrispondente per gli affari legali della televisione KQED. È autore di Figures of Speech: First Amendment Heroes and Villains (2010).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516538881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà di parola: Opinioni della Corte Suprema dalle origini alla Corte Roberts - Free Speech:...
Free Speech: Supreme Court Opinions from the...
Libertà di parola: Opinioni della Corte Suprema dalle origini alla Corte Roberts - Free Speech: Supreme Court Opinions from the Beginning to the Roberts Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)