Libertà di parola e soppressione del dissenso durante la prima guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Libertà di parola e soppressione del dissenso durante la prima guerra mondiale (Thomas Chester Eric)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Free Speech and the Suppression of Dissent During World War I

Contenuto del libro:

Una storia completa del ruolo del National Civil Liberties Bureau nel movimento contro la guerra durante la prima guerra mondiale.

La Prima guerra mondiale, nonostante tutte le canzoni "Over-There" e i film in trincea che ha ispirato, all'inizio è stata sorprendentemente impopolare per il pubblico americano. Quando l'opposizione aumentò, l'amministrazione presidenziale di Woodrow Wilson si impegnò a soffocare il dissenso contro la guerra. Wilson mise a tacere il National Civil Liberties Bureau, precursore dell'American Civil Liberties Union. Il candidato alla presidenza Eugene Debs fu imprigionato e il Partito Socialista di Deb divenne un obiettivo primario delle operazioni di sorveglianza, sia segrete che palesi. Per quanto drastiche fossero queste misure, ne sarebbero arrivate altre più draconiane.

Nel suo nuovo e avvincente libro, Free Speech and the Suppression of Dissent During World War I, Eric Chester rivela che da questo tumulto nacque un'accesa discussione pubblica sulla teoria delle libertà civili - le libertà fondamentali che, in teoria, sono intoccabili da uno qualsiasi dei tre rami del governo degli Stati Uniti. Il famoso argomento del "pericolo evidente e presente" del giudice della Corte Suprema Oliver Wendell Holmes e la teoria del "bilanciamento degli interessi in conflitto" del professore di legge Zechariah Chafee, ad esempio, si sono evoluti per fornire una motivazione per i tribunali ad agire come una limitazione limitata alle azioni autocratiche del governo. Ma Chester si spinge oltre, esaminando una teoria alternativa: le libertà civili esistono come diritti assoluti, anziché dipendere dalle circostanze specifiche di ogni caso. Nel corso degli anni, il dibattito sul diritto al dissenso si è intensificato ed è diventato sempre più necessario. Questo libro affascinante spiega perché, un secolo dopo la Prima guerra mondiale - e nell'era di Trump - abbiamo bisogno di saperne di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583678695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà di parola e soppressione del dissenso durante la prima guerra mondiale - Free Speech and the...
Una storia completa del ruolo del National Civil...
Libertà di parola e soppressione del dissenso durante la prima guerra mondiale - Free Speech and the Suppression of Dissent During World War I
Rete segreta: I progressisti, il Comitato internazionale di soccorso e la CIA - Covert Network:...
Questa è la storia dell'International Rescue...
Rete segreta: I progressisti, il Comitato internazionale di soccorso e la CIA - Covert Network: Progressives, the International Rescue Committee and the CIA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)