Libertà di muoversi - Terapia del movimento per il dolore e le lesioni della colonna vertebrale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Libertà di muoversi - Terapia del movimento per il dolore e le lesioni della colonna vertebrale (Josephine Key)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Freedom to Move - Movement Therapy for Spinal Pain and Injuries

Contenuto del libro:

Freedom to Move è una risorsa pratica, basata su prove di efficacia, che fornisce ai terapisti del movimento di tutte le discipline un programma di esercizi per la riabilitazione del dolore spinale e di molti "infortuni" correlati.

In sostanza, Freedom to Move descrive cosa non va nella colonna vertebrale e cosa fare. Integra le neuroscienze contemporanee applicabili al movimento e al dolore della colonna vertebrale con l'evidenza clinica e la comprensione acquisita dalla pratica di ricerca dell'autrice e dalla sua esplorazione di vari approcci al movimento e del loro contributo - o meno - al benessere della colonna vertebrale.

Esamina la relazione tra la struttura sana del tronco e il controllo funzionale e descrive e spiega il modello di disfunzione spinale dell'autrice, la cui correzione costituisce la base del suo modello di cura della colonna vertebrale, The Key Approach(R).

Il libro è incentrato su un approccio pratico e terapeutico all'esercizio/movimento che affronta i comuni difetti e disfunzioni del movimento osservati nelle persone con dolore e rigidità della colonna vertebrale.

In particolare, vengono introdotti gli Schemi fondamentali di controllo come movimenti "chiave" importanti e innati che forniscono naturalmente le basi solide necessarie per una colonna vertebrale sana, ma che sono stati comunemente "persi" nel repertorio di movimento delle persone con sindromi di dolore spinale.

Questi movimenti vengono ristabiliti e reincorporati in varie pose, movimenti e allungamenti attraverso esplorazioni di movimento mentale specificamente dirette. Il cliente viene aiutato a riacquistare una funzionalità ottimale e a uscire dal dolore con maggiore libertà.

L'approccio è applicabile in tutti i modelli di insegnamento del movimento terapeutico: nella riabilitazione del dolore spinale in fisioterapia, nel Pilates e nello Yoga; e nel settore del fitness, per la prevenzione degli infortuni, la promozione della salute e l'ottimizzazione della salute della colonna vertebrale nei programmi di esercizio in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909141926
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Movement Therapy for Spinal Pain and Injuries
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:396

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libertà di muoversi - Terapia del movimento per il dolore e le lesioni della colonna vertebrale -...
Freedom to Move è una risorsa pratica, basata su...
Libertà di muoversi - Terapia del movimento per il dolore e le lesioni della colonna vertebrale - Freedom to Move - Movement Therapy for Spinal Pain and Injuries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)