Liberi per una buona casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Liberi per una buona casa (F. Lambert David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Liberi di andare in una buona casa” è un sentito e umoristico tributo a un'amata cagnolina di nome Maggie, che cattura le gioie e le sfide della vita con gli animali in un ambiente di provincia. I lettori apprezzano lo stile di scrittura unico dell'autrice e il suo umorismo asciutto, che lo rendono piacevole sia per gli amanti dei cani sia per chi ama le storie di vita rurale.

Vantaggi:

Il libro suscita forti emozioni, suscitando risate e nostalgia. È altamente consigliato a tutti coloro che possiedono animali domestici o che amano le storie di animali. Lo stile di scrittura, l'umorismo e la passione per gli animali dell'autore sono apprezzati e la copertina aggiunge un tocco accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi emotivi, comprese le lacrime, un po' opprimenti. Inoltre, alcune recensioni riflettono un legame personale che potrebbe non risuonare con forza in tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free to a Good Home

Contenuto del libro:

Parla di piccole fattorie e di grandi cani; di agricoltori, delle loro famiglie e dei loro amici; di mangiatoie per uccelli e di mangiatoie per uccelli; di polvere e di ruggine; di muri di pietra e di altri recinti; delle primarie del New Hampshire e di altri divertimenti; di qualche risata e di qualche lacrima.

(estratto)

"... Janet, Maggie e io ci sdraiammo tra i filari di mirtilli, ascoltando il lieve fruscio del grano e il tenue, interminabile cinguettio dei guardoni dagli alberi, godendoci il dolce, familiare profumo delle bacche mature, ipnotizzati dalla grandiosità della pioggia di meteoriti delle Perseidi. Fresca di caccia alle rane nella palude, Maggie si mise tra di noi, con le zampe e la pelliccia fangose che ancora gocciolavano di acqua di palude, sporcando e inzuppando i nostri vestiti...

(estratto)

Libera per una buona casa. Il cinico che è in me crede che nulla sia gratis, ma sono abbastanza romantico da credere a volte che tutto sia gratis. Maggie è stata chiamata così per via di Margaret Thatcher. Avevamo già un cane che si chiamava Thatcher e Janet non ha resistito a chiamare Margaret la cucciola femmina di sei mesi, di sessantacinque chili, "Free to a good home", di razza indeterminata. L'abbiamo chiamata Maggie e a volte Margaret S. Dog. Rispondeva a uno qualsiasi di questi nomi se lo riteneva nel suo interesse e non rispondeva a nessuno di essi in caso contrario".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665702362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberi per una buona casa - Free to a Good Home
Parla di piccole fattorie e di grandi cani; di agricoltori, delle loro famiglie e dei loro amici; di mangiatoie per...
Liberi per una buona casa - Free to a Good Home
Liberi per una buona casa - Free to a Good Home
Parla di piccole fattorie e di grandi cani; di agricoltori, delle loro famiglie e dei loro amici; di mangiatoie per...
Liberi per una buona casa - Free to a Good Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)