Liberazione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Liberazione (Francis Slattery Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Liberation, di Brian Francis Slattery, è un romanzo post-apocalittico che combina elementi di fantascienza, storie di crimini e narrativa letteraria. Esplora uno scenario plausibile di collasso economico che porta al caos sociale negli Stati Uniti. La storia segue un gruppo di antieroi noti come gli Slick Six, con particolare attenzione a Marco, che cerca di riunire la sua squadra in un paesaggio distopico dominato dai signori del crimine e da un ritorno ai principi della sopravvivenza.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa stimolante basata su potenziali eventi del mondo reale, con una prosa ricca e fantasiosa. I lettori hanno trovato i personaggi avvincenti e la narrazione divertente nonostante le sfide. Molti hanno apprezzato la miscela unica di umorismo e orrore, nonché l'esplorazione dei dilemmi morali in un contesto di collasso economico. Lo stile di scrittura è stato notato per la sua qualità lirica, che fornisce immagini vivide.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato il libro per il suo stile narrativo confuso, che comprende bruschi cambi di scena e lunghi paragrafi che lo rendono difficile da seguire. Alcuni hanno trovato carente lo sviluppo dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda i poteri degli Slick Six. Anche il ritmo è stato messo in discussione, con lamentele sulla mancanza di azione e sui continui monologhi. Le scelte stilistiche hanno allontanato alcuni lettori, provocando frustrazione e disimpegno dalla trama.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberation

Contenuto del libro:

Dall'autore del fenomeno letterario pulp Spaceman Blues arriva un racconto ammonitore di storia futura, un heist movie nello stile di un romanzo hippie.

Liberation è una speculazione sulla vita nell'America del prossimo futuro, dopo che il Paese ha subito un cataclisma economico che ha fatto riemergere i fantasmi del suo passato, come la tratta degli schiavi umani. I nostri eroi sono gli Slick Six, un gruppo di criminali internazionali che si prefiggono di alleviare le peggiori condizioni e di avviare l'America verso la ripresa. Liberation è una storia di convivenza con il passato, a livello personale e nazionale; di capacità di ridere della lunga e oscura barzelletta della storia americana.

La prosa di Slattery si muove senza soluzione di continuità tra presente e passato, azione e memoria. Con Liberation, l'autore celebra la resilienza e l'ingegnosità dello spirito americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765320469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberazione - Liberation
Dall'autore del fenomeno letterario pulp Spaceman Blues arriva un racconto ammonitore di storia futura, un heist movie nello stile di un romanzo...
Liberazione - Liberation
La famiglia Hightower - The Family Hightower
*Nominato titolo stellato da Kirkus Reviews nel numero del 10/01/14 *.Nel 1968, in una famiglia numerosa, nascono due...
La famiglia Hightower - The Family Hightower
Tutto perduto - Lost Everything
Dall'autore dei romanzi di SF letteraria acclamati dalla critica, Spaceman Blues e Liberation, arriva un racconto post-apocalittico...
Tutto perduto - Lost Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)