Liberatevi di voi stessi! La guida per progettare una vita che ami

Punteggio:   (4,9 su 5)

Liberatevi di voi stessi! La guida per progettare una vita che ami (Samantha Buckley-Hugessen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo approccio pratico, diretto e relazionale allo sviluppo personale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, l'umorismo e i passi praticabili forniti, che li aiutano ad apportare cambiamenti significativi nella loro vita. Molti trovano il libro una risorsa preziosa per superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi.

Vantaggi:

Consigli pratici e facili da leggere
consigli attuabili
contenuti relazionabili
stile di scrittura coinvolgente e umoristico
spunti preziosi per la crescita personale
strumenti ed esercizi utili
ben accolto da persone in varie fasi della vita
forte sostegno della comunità per i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile diretto troppo brusco
chi è scettico nei confronti dei concetti di auto-aiuto potrebbe aver bisogno di maggiore coinvolgimento
alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire ulteriormente alcune aree.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unstuck Yourself!: The Guide To Designing A Life You Love

Contenuto del libro:

Vi siete mai sentiti come se nulla stesse andando come pensavate? Forse non sembra una crisi.

È solo una costante perdita di energia, come se doveste sempre tirare fuori l'acqua dalla vostra barca che perde. O forse sembra che abbiate lavorato così duramente per così tanto tempo che vi sentite poco ispirati, non apprezzati e persino bloccati. È una sensazione terribile. Non vi sembra che qualcosa debba cambiare? Ho una buona notizia per voi.

Non siete soli. Se la vostra vita ha iniziato a sembrare una trappola, UNS*UCK Yourself vi darà gli strumenti per liberarvi.

Ci sono molte ragioni per cui ho scritto UNS*UCK Yourself. In primo luogo, perché essere bloccati FA SCHIFO Questo doveva essere il titolo del libro, ma aiutare le persone a trovare una soluzione è stato il mio obiettivo nello scrivere questo libro, piuttosto che sottolineare l'ovvio. Ma lo ripeto: essere bloccati fa schifo. Quando si è bloccati, ci si può trovare così in profondità da non riuscire nemmeno a capire dove ci si trova. Immaginate di essere bloccati in un fango pesante come l'argilla. Tutta l'energia che mettete nel lavorare più duramente per liberarvi, invece di liberarvi, solleva altro fango e altro schifo. Usciremo insieme da questo luogo, ma prima dovete riconoscere i segni del blocco.

Il secondo motivo per cui ho voluto scrivere UNS*UCK Yourself è stato quello di insegnare alle persone che era possibile vivere la vita che sognavano di avere progettando una vita che amavano. Non si tratta di un soffice ottimismo da zucchero filato: io stessa sono stata bloccata, e faceva schifo. È stato allora che ho usato per la prima volta la tecnica del Pensiero Fluido che condivido in questo libro. Quando ho applicato il Pensiero Fluido alle aree bloccate della mia vita, i cambiamenti che ho visto sono stati fenomenali: alcuni cambiamenti sono stati graduali, mentre altri sembravano accadere praticamente da un giorno all'altro. Voilà, unstuck Ho avuto molti clienti davanti a me, e "non so" sembra essere la loro risposta a tutto. Questo è ciò che accade quando le persone sono bloccate. Aiuto questi clienti ad applicare le stesse tecniche di Pensiero Fluido che sono state insegnate a me, e si allontanano da Stuckville. Il cambiamento è sempre potente. Cominciano a visualizzare un futuro ricco di possibilità. Cominciano a immaginare una vita che amano vivere. Diventano motivati. Diventano persone che agiscono e poi, man mano che si rivelano nel loro percorso, le loro percezioni cambiano e così il paesaggio delle loro vite. È molto bello assistervi. Quando trovi qualcosa di così bello e che funziona così bene per aiutare le persone, devi condividere la magia.

Parte di ciò che rende questo viaggio così potente è la comprensione che si ottiene esaminando la propria vita. Molte persone bloccate hanno investito molto tempo nella creazione di una storia che spiega perché sono bloccate. Spesso si tratta di un racconto ben preparato che attinge alle ferite del passato. Le nostre storie passate hanno più potere su di noi di quanto crediamo. Le storie sbagliate possono paralizzarci. A volte non sono le storie del passato a tenerci bloccati.

Molte persone vivono in uno stato di blocco perché rimandano a un momento futuro in cui tutto sarà finalmente perfetto. (È facile pensare che se aspettiamo ancora un po', in qualche modo qualcosa cambierà magicamente e ci libererà. (Nonostante non sia mai successo prima)

Una cosa che posso dirvi sul Pensiero Fluido è che per funzionare ha bisogno del vostro contributo. Dovete essere voi a fare le scelte sui cambiamenti che volete vedere nella vostra vita, non i cambiamenti che il vostro partner, il vostro capo o vostra madre vorrebbero che faceste. Siete voi a guidare questa nave. Scrivere i vostri desideri e le vostre volontà è ciò che innescherà il cambiamento che vi porterà a non avere problemi, non quello che pensate sia la risposta giusta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947256354
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberatevi di voi stessi! La guida per progettare una vita che ami - Unstuck Yourself!: The Guide to...
Vi siete mai sentiti come se nulla stesse andando...
Liberatevi di voi stessi! La guida per progettare una vita che ami - Unstuck Yourself!: The Guide to Designing a Life You Love
Liberatevi di voi stessi! La guida per progettare una vita che ami - Unstuck Yourself!: The Guide To...
Vi siete mai sentiti come se nulla stesse andando...
Liberatevi di voi stessi! La guida per progettare una vita che ami - Unstuck Yourself!: The Guide To Designing A Life You Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)