Liberateismo: Sulla libertà da Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Liberateismo: Sulla libertà da Dio (David Eller)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Liberatheism: On Freedom from God(s)

Contenuto del libro:

Intraprendete un avvincente viaggio intellettuale con Liberateismo: On Freedom from God(s), l'antropologo David Eller conclude la sua innovativa trilogia sull'ateismo, immaginando un futuro liberato dagli annosi dibattiti sull'esistenza delle divinità.

Sfatando le idee sbagliate sull'ateismo, il dottor Eller affronta il tema delle credenze, della fede e dell'anti-teismo, lanciando una sfida ragionata al melodramma che circonda l'ateismo. Con una critica impavida, Eller esplora l'impatto più ampio della religione, svelando i traumi psicologici e sostenendo la liberazione della filosofia dalle sue catene cristiano-centriche.

Questo libro è più di un discorso filosofico: è una chiamata all'azione. Offrendo una guida pratica, l'autore esplora le molte varietà di ateismo, sfata gli stereotipi e fornisce strategie per un passaggio ponderato dal teismo all'ateismo. Il liberateismo è più di una sfida alle norme religiose; è un manifesto per vivere al di là della fede in Dio.

Eller invita i lettori ad accelerare verso un'esistenza priva di divinità, abbracciando un futuro in cui le discussioni su Dio/i sono irrilevanti nel perseguimento della vera libertà. Coinvolgente e illuminante, questo libro è un conciso tour de force nell'evoluzione del pensiero ateo: una lettura imperdibile che vi lascerà interrogati, riflessivi e desiderosi di un mondo slegato dai vincoli del divino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959281108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberateismo: Sulla libertà da Dio - Liberatheism: On Freedom from God(s)
Intraprendete un avvincente viaggio intellettuale con Liberateismo: On...
Liberateismo: Sulla libertà da Dio - Liberatheism: On Freedom from God(s)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)