Liberate il ponte! Le pattuglie di guerra della U.S.S. Tang

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberate il ponte! Le pattuglie di guerra della U.S.S. Tang (Richard O'Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Clear the Bridge” di Richard O'Kane racconta in dettaglio le esperienze dell'USS Tang durante la Seconda Guerra Mondiale, mostrando le missioni del sottomarino, l'eroismo del suo equipaggio e lo stile di comando unico di O'Kane. La narrazione è coinvolgente e offre una prospettiva personale sulla guerra sottomarina, anche se alcuni potrebbero trovarla eccessivamente tecnica e a volte meno emozionante. Nel complesso, il libro è altamente consigliato a chi è interessato alla storia navale.

Vantaggi:

Il libro fornisce descrizioni vivide della guerra sottomarina, catturando l'eccitazione e la complessità di ogni missione. La scrittura di O'Kane rende onore al coraggio e all'ingegno del suo equipaggio, fa sentire il lettore immerso nell'azione e include un affascinante mix di dettagli tecnici e aneddoti personali. I lettori apprezzano l'autenticità del racconto di O'Kane, che lo rende interessante per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

La scrittura può essere eccessivamente dettagliata e tecnica, rendendo il libro potenzialmente difficile per i lettori che non hanno familiarità con la terminologia o le tattiche navali. Alcuni recensori hanno notato debolezze nello sviluppo dei personaggi e nello stile di scrittura, con frasi ripetitive e mancanza di profondità emotiva in alcuni momenti. I racconti della vita in mare lontano dai combattimenti potrebbero risultare noiosi per alcuni lettori.

(basato su 209 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Clear the Bridge!: The War Patrols of the U.S.S. Tang

Contenuto del libro:

La storia della Tang e del suo valoroso equipaggio è tra le più incredibili della storia navale. Sia che si tratti di salvare voli della Marina al largo di Truk o di inseguire convogli nemici al largo del Giappone, il Tang ha portato la guerra al nemico con una ferocia senza pari. Il comandante del Tang in tutte e cinque le sue pattuglie di guerra, il contrammiraglio Richard H. O'Kane, è riconosciuto come il miglior comandante di sottomarini della Seconda Guerra Mondiale. Le sue decorazioni personali includono tre Croci della Marina e la Medaglia d'Onore del Congresso. Si è ritirato come contrammiraglio dal comando della Scuola sottomarini, concludendo così vent'anni di servizio sui battelli. Ha scritto anche il classico Wahoo: The Patrols of America's Most Famous WWII Submarine.

Elogi per Clear the Bridge!

“Non c'è dubbio che Tang fosse il migliore.... La maggior parte di noi si chiedeva cosa avesse lei che gli altri non avevano. Ed eccolo qui, in questo straordinario libro “raccontato come è realmente accaduto”, scritto dal più audace e professionale comandante di sottomarino della guerra. Il capitano Edward Beach, autore di “Run Silent, Run Deep”.

“Un classico della letteratura navale.... Un tributo emozionante, non solo al valoroso equipaggio di Richard O'Kane, ma a tutti i sommergibilisti della Seconda Guerra Mondiale. “Michael D. Hull, Military Magazine.

Leggere della carriera di (Tang) e degli uomini a bordo è una delle grandi esperienze di lettura della mia vita”. “Broox Sledge, The Book World.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780891415732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberate il ponte! Le pattuglie di guerra della U.S.S. Tang - Clear the Bridge!: The War Patrols of...
La storia della Tang e del suo valoroso equipaggio...
Liberate il ponte! Le pattuglie di guerra della U.S.S. Tang - Clear the Bridge!: The War Patrols of the U.S.S. Tang
Wahoo: Le pattuglie del più famoso sottomarino americano della Seconda Guerra Mondiale - Wahoo: The...
La carriera dell'USS Wahoo nell'affondamento di...
Wahoo: Le pattuglie del più famoso sottomarino americano della Seconda Guerra Mondiale - Wahoo: The Patrols of America's Most Famous World War II Submarine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)