Liberarsi delle metafore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Liberarsi delle metafore (Nandini Sahu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shedding the Metaphors” della dottoressa Nandini Sahu è una potente raccolta di racconti che approfondiscono vari aspetti della vita delle donne. I racconti affrontano temi complessi con sensibilità e acume, facendo sentire il lettore profondamente vicino ai personaggi. La narrazione è coinvolgente e invita i lettori a contemplare le realtà affrontate dalle donne in diverse circostanze.

Vantaggi:

Le storie sono scritte in modo eccellente e ben congegnate, mostrando una serie di esperienze femminili e di problemi come la violenza domestica, la maternità single e l'amore. Le storie sono presentate in modo maturo e senza giudizi, rendendole così relazionabili e d'impatto. Lo stile narrativo e il linguaggio dell'autrice sono apprezzati per la loro tenerezza e forza, rendendo la raccolta una lettura avvincente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono menzionati contro specifici. Tuttavia, si potrebbe dedurre che i temi pesanti affrontati potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano una narrazione più leggera o convenzionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shedding the Metaphors

Contenuto del libro:

I miei scritti sono il mio immenso dominio creativo, il mio superlativo programma.

Ci si ferma e probabilmente si rimane ulteriormente storditi dalla connessione politica che i miei personaggi creano nel loro comportamento - sono piuttosto connessi con i movimenti politici di base, essenzialmente crociate sociali e contro la guerra, idee antimilitariste e anticapitaliste per razionalizzare e corroborare il significato della società, della civiltà, del Paese e la loro applicazione ai problemi attuali come la salute, la pace, l'armonia, la scienza, la tecnologia, i programmi di sviluppo e, soprattutto, la politica antinucleare. L'ultimo e giustissimo collegamento è l'assemblea morale che pervade più esplicitamente lo studio della coscienza ecologica per cambiare sia la teoria che la prassi e l'esercizio di questi valori. L'etica della relazione (leggi, dell'amore) nelle mie storie è l'etica ecofemminista dell'attenzione e della reciprocità appropriata. La costruzione più appropriata è la teoria che coinvolge e fa evolvere i miei personaggi, che è anche delimitata da un qualche tipo di etica ambientale. Nelle storie, le reti donna-natura sono in competizione tra loro, forse per complicazioni spazio-temporali! I personaggi delle mie storie sono per lo più persone che mi circondano o che ho incontrato lontano e vicino. Quando mi incuriosisce la storia di qualcuno, quando mi viene voglia di parlarne, la scrivo, imprimendo i miei tratti caratteriali, la mia femminilità nelle mie protagoniste immaginarie.

A costo di sembrare personale, vi riverso la mia immagine, la mia personalità. Così, i racconti sembrano autobiografici, mentre nella maggior parte dei casi non è così. Alcuni racconti di questa raccolta, come "Essere la moglie di Dio", "Una storia molto diversa", "Mascolinità alternativa", "La lettera d'amore giovanile", "Il ruscello selvaggio" e "L'orgasmo sfuggente", presentano tuttavia elementi autobiografici.

Le mie storie sono intricate e giocano con le complesse emozioni umane. - Nandini Sahu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645603481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una canzone, metà e metà - A Song, Half & Half
A Song, Half & Half” è una serie di poesie d'amore di Nandini, scritte tra il 14 febbraio 2021 e il 14 febbraio 2022...
Una canzone, metà e metà - A Song, Half & Half
Liberarsi delle metafore - Shedding the Metaphors
I miei scritti sono il mio immenso dominio creativo, il mio superlativo programma.Ci si ferma e probabilmente si...
Liberarsi delle metafore - Shedding the Metaphors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)