Liberare noi stessi: Raggiungere la libertà personale per liberare il potenziale creativo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Liberare noi stessi: Raggiungere la libertà personale per liberare il potenziale creativo (Scott Teitsworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Liberare noi stessi” di Scott Teitsworth è apprezzato per la sua saggezza, le sue intuizioni e il suo stile di facile lettura. Offre una nuova prospettiva sull'autenticità personale e incoraggia la creatività, affrontando efficacemente i problemi comuni della società. Tuttavia, alcuni lettori sono ancora in fase di lettura e non l'hanno ancora valutato appieno.

Vantaggi:

Facile da leggere
buone dimensioni di stampa
grande saggezza e intuizioni
approccio colloquiale e leggero
insegnamenti preziosi sull'individualità e la creatività
divertente e facilmente comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori stanno ancora leggendo il libro e non si sono ancora fatti un'opinione completa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberating Ourselves: Attaining Personal Freedom to Release Creative Potential

Contenuto del libro:

Perché ci preoccupiamo di cercare? Che cosa ci porta a stabilire che la nostra vita comoda, più o meno piacevole, non è adeguata e che dobbiamo cercare qualcosa di più?

Possiamo distrarci a lungo da questo disagio, ma questo non ci libera dal dubbio persistente e assillante sulla nostra vita. Scavare più a fondo è la vera cura. Ma come si fa a scavare più a fondo?

Questo piccolo libro è un tesoro di saggezza pratica. È il risultato di diverse interviste con l'autore e insegnante di filosofia indiana Scott Teitsworth. In queste interviste, Teitsworth condivide esempi di scavo in profondità - le profonde intuizioni della psicologia e della filosofia indiana in un linguaggio facilmente accessibile al moderno ricercatore della verità. Egli sottolinea come applicare questa antica saggezza in modo pratico per ottimizzare la nostra libertà personale, ridurre al minimo gli effetti dello stress e dei traumi e liberare le capacità creative non sfruttate.

Ci vuole coraggio per allentare il nostro sistema di difesa e scavare più a fondo. Ma se non lo facciamo, siamo condannati a una vita mediocre e piena di conflitti. Ma il messaggio di Scott è incoraggiante e stimolante: “Sappiate che la libertà è possibile. Sceglietela, permettetela, godetevela e ridete un po'”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997141603
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare noi stessi: Raggiungere la libertà personale per liberare il potenziale creativo -...
Perché ci preoccupiamo di cercare? Che cosa ci...
Liberare noi stessi: Raggiungere la libertà personale per liberare il potenziale creativo - Liberating Ourselves: Attaining Personal Freedom to Release Creative Potential
Il sentiero del guru: La scienza della realizzazione del sé secondo la Bhagavad Gita - The Path to...
Un esame versetto per versetto della guida...
Il sentiero del guru: La scienza della realizzazione del sé secondo la Bhagavad Gita - The Path to the Guru: The Science of Self-Realization According to the Bhagavad Gita

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)