Liberare la terra: La Repubblica della Nuova Afrika e la ricerca di uno Stato-nazione nero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberare la terra: La Repubblica della Nuova Afrika e la ricerca di uno Stato-nazione nero (Edward Onaci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi storica approfondita e informativa dell'RNA e dei suoi contributi, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato a questo argomento. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una scarsa qualità fisica del libro, che ha influito sulla loro esperienza complessiva.

Vantaggi:

- Ottima analisi storica e contenuti ben studiati.

Svantaggi:

- Informazioni importanti sulla RNA e sul suo contributo alla storia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free the Land: The Republic of New Afrika and the Pursuit of a Black Nation-State

Contenuto del libro:

Il 31 marzo 1968, oltre 500 nazionalisti neri si riunirono a Detroit per iniziare il processo di indipendenza dagli Stati Uniti. Molti giunsero alla conclusione che la migliore speranza di liberazione per i neri d'America era la creazione di uno Stato nazionale sovrano, la Repubblica di Nuova Afrika (RNA).

I cittadini della Nuova Africa tracciarono confini che comprendevano un'ampia porzione del Sud - tra cui la Carolina del Sud, la Georgia, l'Alabama, il Mississippi e la Louisiana - come parte della loro richiesta di riparazione. Come paladini di questi obiettivi, inquadrarono la loro lotta come una lotta che avrebbe permesso ai discendenti delle persone schiavizzate di scegliere liberamente se essere cittadini degli Stati Uniti. I New Afrikans hanno anche chiesto un risarcimento economico per la schiavitù e il successivo trattamento disumano dei neri americani.

La lotta per la liberazione della terra rimane attiva ancora oggi. Questo libro è il primo a raccontare la storia completa dell'RNA e del Movimento per l'indipendenza dei Nuovi Afrikani.

Edward Onaci mostra come i New Afrikan abbiano modificato il loro stile di vita e le loro attività quotidiane per creare una cultura consapevolmente rivoluzionaria e sostiene che le tattiche e l'ideologia dell'RNA furono essenziali per l'evoluzione delle lotte politiche dei neri. Onaci amplia la storia della politica del Potere Nero, gettando nuova luce sui lasciti a lungo termine del nazionalismo nero di metà secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469656144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare la terra: La Repubblica della Nuova Afrika e la ricerca di uno Stato-nazione nero - Free...
Il 31 marzo 1968, oltre 500 nazionalisti neri si...
Liberare la terra: La Repubblica della Nuova Afrika e la ricerca di uno Stato-nazione nero - Free the Land: The Republic of New Afrika and the Pursuit of a Black Nation-State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)