Liberare la nostra dignità, salvare le nostre anime: Una nuova teoria della formazione dell'identità afroamericana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Liberare la nostra dignità, salvare le nostre anime: Una nuova teoria della formazione dell'identità afroamericana (H. Butler Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame completo dell'identità culturale afroamericana, intrecciando temi di teologia pastorale, psicologia e teoria femminista. Il libro sostiene una prospettiva psicologica unica che riflette le esperienze degli afroamericani, sottolineando l'importanza della religione nella formazione della loro identità.

Vantaggi:

Il libro offre grandi intuizioni sulla formazione dell'identità nera, presenta un modello psicologico unico per comprendere gli afroamericani e discute l'importante ruolo della religione nella cultura afroamericana. Il libro è coinvolgente e accademico, e si rivolge a chi è interessato a studi culturali approfonditi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile accademico impegnativo o non avere familiarità con le teorie psicologiche discusse. Si potrebbe avere la percezione che le discussioni siano troppo specialistiche per coloro che non appartengono al mondo accademico o psicologico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberating Our Dignity, Saving Our Souls: A New Theory of African American Identity Formation

Contenuto del libro:

Secondo le parole di Lee Butler, "questo libro è un tentativo di rispondere alla domanda: Chi siamo noi come afroamericani? "Tentare di rispondere a questa domanda è un modo per partecipare alle opere di salvezza.

Liberare la nostra dignità, salvare le nostre anime è uno studio sull'identità afroamericana che mira a indicare una via d'uscita dalla crisi attuale verso una nuova liberazione e salvezza. Butler combina intuizioni e metodologie della psicologia dello sviluppo, della teologia della liberazione e della storia africana e afroamericana per tracciare un nuovo percorso che consenta agli afroamericani contemporanei di acquisire un senso di identità che li guidi lontano dall'identità che le culture europee e americane hanno tradizionalmente imposto loro.

Ciò comporta la determinazione dell'identità in base al valore personale, non in base all'occupazione, alla classe economica o alla classe sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827221369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare la nostra dignità, salvare le nostre anime: Una nuova teoria della formazione dell'identità...
Secondo le parole di Lee Butler, "questo libro è...
Liberare la nostra dignità, salvare le nostre anime: Una nuova teoria della formazione dell'identità afroamericana - Liberating Our Dignity, Saving Our Souls: A New Theory of African American Identity Formation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)