Liberare la missione congregazionale: Una visione pratica per la compagnia, l'umiltà culturale e il cosviluppo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberare la missione congregazionale: Una visione pratica per la compagnia, l'umiltà culturale e il cosviluppo (Hunter Farrell B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Freeing Congregational Mission” di Farrell e Khyllep fornisce un esame critico delle pratiche missionarie tradizionali, in particolare da una prospettiva occidentale, e offre un approccio rinnovato che enfatizza l'umiltà culturale, la partnership e l'impegno efficace con comunità diverse. Il libro combina storie personali, ricerche e strumenti pratici per facilitare un lavoro di missione ponderato.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le domande e gli esempi stimolanti, i suggerimenti pratici e l'approccio equilibrato che combina esperienze personali e ricerca. È considerato una risorsa essenziale per i leader delle missioni, in quanto offre strategie che promuovono la collaborazione piuttosto che un atteggiamento paternalistico. Gli autori incoraggiano un quadro teologico incentrato su Cristo e sottolineano l'importanza della comprensione culturale e dell'impegno a lungo termine.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro critica in modo rigoroso le attuali pratiche missionarie, cosa che potrebbe mettere a disagio alcuni lettori. Si parla di critiche esistenti che possono portare a una percezione di negatività intorno agli sforzi missionari, anche se questo libro contrasta questo aspetto offrendo soluzioni costruttive.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freeing Congregational Mission: A Practical Vision for Companionship, Cultural Humility, and Co-Development

Contenuto del libro:

C'è una crisi sempre più profonda nella missione praticata dalle congregazioni nordamericane. Molte attività missionarie sono più efficaci nel soddisfare i membri della chiesa che nel fare una differenza duratura, producendo quella che troppo spesso è una missione selfie orientata al consumo.

Troppi sforzi si basano su presupposti dell'era coloniale di una missione lanciata da una posizione di potere. Queste pratiche non sono solo inefficaci, ma si allontanano dalla missione secondo lo stile di Gesù. Hunter Farrell e Bala Khyllep vogliono aiutare a liberare la missione delle congregazioni da forze culturali dannose, in modo che le chiese possano collaborare meglio con l'opera di Dio nel mondo.

Essi invitano i leader a gettare le basi per missioni più fedeli ed efficaci con tre elementi fondamentali. Farrell e Khyllep forniscono i punti chiave della più recente ricerca sulla missione, esempi ispiratori di congregazioni innovative e una serie di strumenti passo dopo passo per le chiese per discernere e implementare le pratiche più efficaci per loro.

La comunità ecclesiale locale è ben posizionata per costruire un circolo di relazioni che si diffonde e che è incentrato su Gesù Cristo. Con questo libro, le congregazioni di ogni tradizione cristiana troveranno un aiuto pratico per dirigere le loro risorse in modi veramente vivificanti mentre cercano la missione di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514000687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare la missione congregazionale: Una visione pratica per la compagnia, l'umiltà culturale e il...
C'è una crisi sempre più profonda nella missione...
Liberare la missione congregazionale: Una visione pratica per la compagnia, l'umiltà culturale e il cosviluppo - Freeing Congregational Mission: A Practical Vision for Companionship, Cultural Humility, and Co-Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)