Liberalismo svelato: La creazione di una nuova terza via a Singapore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Liberalismo svelato: La creazione di una nuova terza via a Singapore (Cheang Bryan Yi Da)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene descritto come eccessivamente costoso e datato, pieno di gergo e privo di suggerimenti pratici. I critici sostengono che presenta un'analisi superficiale del panorama politico di Singapore e non riesce a confrontarsi in modo significativo con pensatori affermati.

Vantaggi:

Alcuni lettori potrebbero apprezzare il tentativo di affrontare le tensioni nella divisione politica di Singapore e la discussione sulla necessità di innovazione.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per il prezzo eccessivo, per l'alto livello teorico e l'insufficiente orientamento pratico, per la presenza di errori ortografici e per la scarsa comprensione di questioni complesse. Inoltre, il libro avrebbe travisato le critiche di noti intellettuali e mancherebbe di profondità nell'esplorare gli aspetti critici dell'economia e dell'istruzione di Singapore.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liberalism Unveiled: Forging a New Third Way in Singapore

Contenuto del libro:

Dal 1965, Singapore è stata spinta verso le vertiginose vette della prosperità del primo mondo. Tuttavia, il caratteristico stile di elitarismo tecnocratico del People's Action Party è stato sempre più criticato da una nuova generazione di studiosi e attivisti progressisti di sinistra che condannano gli eccessi del neoliberismo.

Il modo di governare del PAP, che privilegia la crescita economica, viene criticato a favore di un welfare state di stampo vagamente europeo e di un maggiore intervento statale. Bryan Cheang e Donovan Choy rompono la tradizionale dicotomia pro-PAP e anti-PAP fornendo una nuova prospettiva liberale classica. Gli autori sostengono che entrambe le parti discernono correttamente solo alcune parti del puzzle politico.

Questo libro immagina un nuovo percorso per la politica di Singapore, caratterizzato da una maggiore concorrenza e libertà. Critica la destra conservatrice attraverso una nuova visione dei fondamenti filosofici del "consenso di Singapore": comunitarismo, meritocrazia e tecnocrazia.

Gli autori si confrontano anche con la nuova ortodossia socialdemocratica, dimostrando i pericoli degli interventi egualitari e dell'ambientalismo di Stato. Applicando le intuizioni interdisciplinari della filosofia politica e dell'economia politica, questo racconto inedito raccomanda il liberalismo epistemico, un sistema di governo basato sull'umiltà intellettuale, sul governo limitato e sul decentramento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811220746
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberalismo svelato: La creazione di una nuova terza via a Singapore - Liberalism Unveiled: Forging...
Dal 1965, Singapore è stata spinta verso le...
Liberalismo svelato: La creazione di una nuova terza via a Singapore - Liberalism Unveiled: Forging a New Third Way in Singapore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)