Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Global Liberalism, Local Populism: Peace and Conflict in Israel/Palestine and Northern Ireland
Negli ultimi anni i conflitti in Israele/Palestina e in Irlanda del Nord continuano a oscillare tra lo slancio verso una risoluzione pacifica e la regressione verso nuovi cicli di violenza o di stallo politico. Per comprendere questi cambiamenti, Guy Ben-Porat fornisce un'analisi approfondita dell'ambiente globale e del suo profondo effetto sui conflitti locali.
Poiché la globalizzazione influenza le strutture sociali, le istituzioni e le divisioni politiche localizzate, nonché le relazioni internazionali tra Stati e società, offre una prospettiva unica da cui esaminare i punti in comune e le differenze tra due regioni cariche di conflitti. Ben-Porat rivela come le caratteristiche complesse e spesso contraddittorie della globalizzazione limitino e promuovano i processi di pace in Israele/Palestina e in Irlanda del Nord.
Basandosi su studi nel campo della globalizzazione e su ricerche d'archivio, tra cui interviste a importanti uomini d'affari coinvolti nel processo di pace, Ben-Porat ritiene che un'interrogazione critica dell'interfaccia tra interessi economici e politici sia fondamentale per comprendere il complesso rapporto tra globalizzazione e pace. Con argomenti chiari e convincenti, questo libro presenta un approccio importante e innovativo a due dei conflitti più intrattabili del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)