Liberaci dall'onore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Liberaci dall'onore (E. Valenti S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Liberaci dall'onore” di S.E. Valenti è un romanzo storico avvincente che immerge i lettori nel dramma del viaggio della famiglia Vazzano attraverso la Sicilia e oltre. La narrazione è ricca e coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente, ricca di colpi di scena e di profondità emotiva. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti lo stile di scrittura e alcune imprecisioni fattuali che sminuiscono l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Narrazione avvincente con un ricco sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Trama coinvolgente con colpi di scena e sorprese che mantengono vivo l'interesse dei lettori.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deliver us from Honor

Contenuto del libro:

GIUSEPPE VAZANNO è uno dei proprietari terrieri più ricchi e amati della Sicilia postfeudale del 1911. I suoi limoneti danno lavoro ai contadini siciliani, una vita ricca ai suoi fratelli e alle loro famiglie e un'oasi di pace per sua moglie Maria e le loro due figlie, Adriana di sedici anni e Francesca di cinque.

Ma poco prima dell'alba di una mattina di primavera, i fratelli di Giuseppe, Sevario e Santo, si svegliano con l'odore del fumo e trovano la fattoria di Giuseppe bruciata. Adriana e Francesca si trovano al sicuro, essendosi rifugiate in un tunnel segreto sotto la casa, ma non sono in grado di parlare di ciò che hanno visto. I fratelli non trovano traccia di Giuseppe e di sua moglie Maria e scoprono che il loro fratello di mezzo, Gaspano, è stato brutalmente torturato e ucciso a pochi chilometri dal casale bruciato di Giuseppe.

Adrianna ha un terribile segreto, che prega non sia la causa degli orrori a cui ha assistito. Deve affrontare la sua peggiore paura: la distruzione della sua casa è stata solo un atto di violenza casuale o una vendetta mortale contro la sua famiglia?

Una storia potente di amore, tradimento, vendetta e del legame irrevocabile della famiglia, Liberaci dall'onore racconta con ricchezza la storia della famiglia Vazanno, coinvolta negli sconvolgimenti sociali e politici della Sicilia del 1911 che alla fine porteranno all'ascesa della mafia in America e cambieranno per sempre la loro famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633931961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberaci dall'onore - Deliver us from Honor
GIUSEPPE VAZANNO è uno dei proprietari terrieri più ricchi e amati della Sicilia postfeudale del 1911. I suoi limoneti danno...
Liberaci dall'onore - Deliver us from Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)