Liam Wong: Dopo il buio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Liam Wong: Dopo il buio (Liam Wong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie notturne di grande impatto visivo, che mette in evidenza il fascino di Tokyo e di altre città. I recensori hanno elogiato le immagini coinvolgenti, la stampa di alta qualità e i commenti ponderati. Molti lo considerano un'ottima aggiunta alla loro collezione o un perfetto libro da tavolo, anche se alcuni ritengono che non abbia lo stesso impatto dei precedenti lavori dell'autore.

Vantaggi:

Immagini straordinarie e fotografie coinvolgenti
stampa e materiali di alta qualità
un buon commento che aggiunge contesto
è un eccellente libro da tavolo
si rivolge ai fan del cyberpunk e della fotografia notturna
coinvolge i lettori con paesaggi urbani unici
è raccomandato sia agli amanti dell'arte che ai fotografi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che potrebbe mancare il “fattore wow” del libro precedente dell'autore
alcuni hanno trovato la disposizione delle immagini e il rapporto d'aspetto meno attraente
critiche minori sulla qualità della carta che non è abbastanza lucida
e alcune immagini sono meno emozionanti a causa della familiarità con i luoghi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liam Wong: After Dark

Contenuto del libro:

Per quanto diverse o lontane, le città di notte condividono caratteristiche particolari: luci al neon e figure solitarie, stazioni ferroviarie silenziose e tassisti, edifici e strade vuote. In After Dark, Liam Wong incontra le persone e i luoghi, le schegge di vita che si muovono in modo diverso in questo periodo, tessendo questi fili sottili in un viaggio notturno per insonni.

Dopo la sua monografia TO: KY: OO, che ha catturato la bellezza notturna di Tokyo, Wiam Wong allarga il suo obiettivo dalla città che è diventata la sua musa spirituale e fotografica a Osaka e Kyoto, Londra e Seoul, Parigi e Roma. Ma si spinge ancora più in là, cercando i ricchi arazzi della vita notturna nelle nebbiose strade storiche della sua città natale, Edimburgo, penetrando nei vicoli della megalopoli Chongqing e cogliendo la verticalità di Hong Kong dai suoi tetti.

Grazie al suo precedente lavoro di designer di videogiochi, Wong ha imparato che "la vita reale è altrettanto potente, bizzarra e interessante delle cose che possiamo immaginare". Attraverso notti insonni e solitarie, Liam Wong esplora il fenomeno della solitudine nella vita di città, catturando gli interstizi urbani tra il tramonto e l'alba: l'inquietante vuoto di Piccadilly Circus a Londra alle 4 del mattino, i tassisti di Seul che si muovono su strade silenziose: Seoul, i tassisti notturni che si muovono lungo strade silenziose, due uccelli che condividono il calore di un'insegna al neon nel TSM District di Hong Kong, uno stipendiato che aspetta su una banchina vuota della metropolitana nel quartiere Akihabara di Tokyo, di fronte al più grande negozio di elettronica del mondo: misteriose sagome che rappresentano vite vissute nell'ombra, ritratte come intricate visioni cinematografiche, il tutto prima che sorga il sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500025550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

TO:KY:OO
Con suggestive e straordinarie fotografie a colori della Tokyo contemporanea, questo libro raccoglie le immagini di un nuovo ed entusiasmante talento fotografico, Liam Wong. Nato e...
TO:KY:OO
Tokyoo
Con suggestive e straordinarie fotografie a colori della Tokyo contemporanea, questo libro raccoglie le immagini di un nuovo ed entusiasmante talento fotografico, Liam Wong. Nato e...
Tokyoo
Liam Wong: Dopo il buio - Liam Wong: After Dark
Per quanto diverse o lontane, le città di notte condividono caratteristiche particolari: luci al neon e figure solitarie,...
Liam Wong: Dopo il buio - Liam Wong: After Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)