Li ha avuti per tutto il tempo: I Pittsburgh Pirates del 1960

Punteggio:   (4,3 su 5)

Li ha avuti per tutto il tempo: I Pittsburgh Pirates del 1960 (Thad Mumau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui Pittsburgh Pirates del 1960 è apprezzato dai fan per la sua completezza e i suoi approfondimenti storici, anche se è stato criticato per la sua aridità e la sua mancanza di originalità, con dubbi sull'autenticità delle affermazioni riguardanti le interviste a giocatori come Roberto Clemente, deceduto molto tempo prima della pubblicazione del libro.

Vantaggi:

L'autore dimostra un profondo amore e una profonda conoscenza dei Pittsburgh Pirates, fornendo riassunti dettagliati delle storie dei giocatori e del cammino della squadra nella stagione 1960. I fan apprezzano la ricerca e i coinvolgenti resoconti in capsula su ciò che accadde in seguito ai membri della squadra.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per la sua aridità e per la mancanza di un elemento umano che avrebbe messo in contatto i lettori con i giocatori. Molti recensori ritengono che l'argomento sia stato trattato in modo eccessivo negli ultimi anni, offrendo poche nuove informazioni, e sono preoccupati per le informazioni ripetute e le digressioni fuori tema. Inoltre, ci sono dubbi sulla legittimità delle interviste riportate nel libro, in particolare quella a Roberto Clemente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Had 'em All the Way: The 1960 Pittsburgh Pirates

Contenuto del libro:

I Pittsburgh Pirates del 1960 erano una squadra speciale... squadra è la parola chiave.

Non c'erano superstar, anche se Roberto Clemente lo sarebbe diventato, e nessuno fece una stagione da record. I Battling Bucs spesso rimontavano per vincere alla fine della partita, con il telecronista dei Pirates Bob Prince che diceva: "Li avevamo in pugno per tutto il tempo". Per la maggior parte degli anni Cinquanta Pittsburgh fu il Sacco Triste del baseball e, quando i Pirates conquistarono la testa della National League all'inizio della stagione 1960, i tifosi si chiesero se i ragazzi in canottiera e maniche nere potessero davvero resistere.

E poi c'è stata la World Series, quella che tutti, tranne i Pirates, pensavano sarebbe stata vinta dagli Yankees, in cui Bill Mazeroski ha regalato il finale più drammatico di tutti i campionati sportivi. Questo libro, con interviste a Clemente, Dick Groat, Bob Friend e Dick Schofield, racconta i Pirates del 1960 - una squadra di amici - e la loro spinta attraverso una lunga e magica stagione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786497119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giocatore di baseball - The Baseball Player
Questa è la storia di un bambino che ama il baseball e ama suo nonno. Luke, dieci anni, è stato abbandonato dalla madre e...
Il giocatore di baseball - The Baseball Player
Da Maz a Yaz a Amazin': Gli spettacolari anni '60 del baseball - Maz to Yaz to Amazin': Baseball's...
La maestosità e la magia della Major League Baseball...
Da Maz a Yaz a Amazin': Gli spettacolari anni '60 del baseball - Maz to Yaz to Amazin': Baseball's Spectacular 1960's
Li ha avuti per tutto il tempo: I Pittsburgh Pirates del 1960 - Had 'em All the Way: The 1960...
I Pittsburgh Pirates del 1960 erano una squadra...
Li ha avuti per tutto il tempo: I Pittsburgh Pirates del 1960 - Had 'em All the Way: The 1960 Pittsburgh Pirates

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)