Lezioni per Dylan: Sulla vita, sull'amore, sul cinema e su di me

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lezioni per Dylan: Sulla vita, sull'amore, sul cinema e su di me (Joel Siegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Joel Siegel è un resoconto accorato e umoristico della sua vita, scritto come lascito per il figlio Dylan alla luce della diagnosi di cancro terminale. Il libro mescola aneddoti personali sulla famiglia, sulla storia e sulle sue esperienze nell'industria dello spettacolo, affrontando al contempo i temi dell'amore, della perdita e dell'importanza del patrimonio.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e divertente, pieno di umorismo, storie personali e intuizioni che risuonano profondamente con i lettori. Molti l'hanno trovato comprensibile e ne hanno apprezzato l'approccio scanzonato a temi seri, che lo rende divertente e al tempo stesso profondamente commovente. L'inclusione di espressioni yiddish e della storia della famiglia ha aggiunto un fascino e una profondità unici alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni capitoli sono sembrati un riempitivo, che ha sminuito l'impatto complessivo del libro. Alcune sezioni, in particolare quelle incentrate sulle frasi in yiddish, sono state criticate perché ritenute un po' “leggere” e non parte integrante della narrazione principale.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons for Dylan: On Life, Love, the Movies, and Me

Contenuto del libro:

All'età di cinquantasette anni, il critico cinematografico Joel Siegel è diventato padre per la prima volta e ha scoperto di avere il cancro. In Lezioni per Dylan, Siegel condivide tutte le cose che vuole che suo figlio sappia, nel caso in cui non sia in grado di dirgliele.

È la storia di una vita ben vissuta e di una vita ben vissuta. È pieno di consigli sinceri, aneddoti divertenti, un lessico yiddish e ricordi di tutti, da Brad Pitt ai Beatles. Siegel racconta la storia del popolo ebraico in quattro battute; offre a Dylan consigli virili sul sesso (“chiedi a tua madre”), sulle arti culinarie, sul cinema; e naturalmente, dà qualche lezione (“Sii tutto ciò che vuoi essere, ma, per favore Dio, non fare l'attore”).

Lungo il percorso, Joel insegna a Dylan e ai lettori qualcosa sulla crescita a qualsiasi età. A tratti straziante, a tratti divertente, Joel Siegel ha realizzato una lettera d'amore indelebile e duratura per suo figlio, e un regalo letterario per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586482350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schema di Schaum sulla contabilità finanziaria, 2a edizione - Schaum's Outline of Financial...
Il ripasso ideale per la contabilità finanziaria...
Schema di Schaum sulla contabilità finanziaria, 2a edizione - Schaum's Outline of Financial Accounting, 2nd Edition
Mistero Midrash: Antologia di gialli e polizieschi ebraici - Mystery Midrash: An Anthology of Jewish...
Una pluripremiata raccolta di racconti pieni di...
Mistero Midrash: Antologia di gialli e polizieschi ebraici - Mystery Midrash: An Anthology of Jewish Mystery & Detective Fiction
Lezioni per Dylan: Sulla vita, sull'amore, sul cinema e su di me - Lessons for Dylan: On Life, Love,...
All'età di cinquantasette anni, il critico...
Lezioni per Dylan: Sulla vita, sull'amore, sul cinema e su di me - Lessons for Dylan: On Life, Love, the Movies, and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)