Lezioni imparate: La storia della giovane Mai

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lezioni imparate: La storia della giovane Mai (Alfreda Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il viaggio di una giovane ragazza nera di nome Mai che naviga nelle sue esperienze di vita con consapevolezza, curiosità e coraggio. Esplora i suoi pensieri e le sue emozioni intime, offrendo ai lettori lezioni attraverso le sue vulnerabilità.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente, i temi della crescita personale sono relativi e il messaggio sulla comprensione della propria vita è stimolante. Il libro cattura una gamma di emozioni, dall'umorismo alla profonda tristezza, rendendolo una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo intenso o difficile da gestire, poiché affronta esperienze di vita sia umoristiche che strazianti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons Learnt: The Story of Young Mai

Contenuto del libro:

Lezioni imparate: la storia della giovane Mai è la storia delle esperienze di vita di una giovane ragazza e delle lezioni che ne ha tratto. L'introduzione descrive la sua battaglia per la stesura del libro: gli anni di procrastinazione e ansia e infine l'aspirazione e l'ispirazione per completare il libro.

Partendo dagli anni della prima infanzia, la storia si snoda attraverso gli anni del liceo e descrive i rapporti con la famiglia e gli amici, le lotte e i trionfi e le lezioni apprese da ogni esperienza. I rapporti con la famiglia e con le famiglie allargate sono descritti in dettaglio. Descrive la sua vita nella Chiesa e la sua confusione su Dio, Gesù e lo Spirito Santo.

Rivela il suo disprezzo per i poveri solo per rendersi conto, con suo grande dispiacere, che anche lei era povera. Mai ci informa del modo doloroso in cui ha imparato la differenza tra popolarità e prestigio mentre era al liceo. E ci svela i dettagli del dolore e della vergogna del suo ballo di fine anno.

Lezioni imparate” è un libro estremamente onesto, a volte doloroso, altre volte divertente, che esamina da vicino come Mai sia stata influenzata dalla sua infanzia. L'autrice descrive le sfide della crescita, il modo in cui la segregazione l'ha influenzata e gli anni dell'adolescenza, ricchi di curiosità, delusioni e successi, che hanno plasmato la traiettoria della sua vita. Il libro include le sue riflessioni da adulta sulla sua infanzia.

Si conclude con una sintesi delle lezioni che ha imparato da quelle esperienze. Non importa se ti prendono a calci nel sedere, non lasciare che nessuno ti calpesti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644684979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni imparate: La storia della giovane Mai - Lessons Learnt: The Story of Young Mai
Lezioni imparate: la storia della giovane Mai è la storia...
Lezioni imparate: La storia della giovane Mai - Lessons Learnt: The Story of Young Mai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)