Lezioni di voce: Come diventare una scrittrice (donna)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Lezioni di voce: Come diventare una scrittrice (donna) (Nancy Mairs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato descritto come dotato di una prosa incantevole e di riflessioni acute sulla ricerca della voce dello scrittore, anche se soffre di un linguaggio eccessivamente complesso e di una mancanza di contenuti avvincenti che potrebbero allontanare alcuni lettori.

Vantaggi:

Prosa arguta e schietta, stile originale, intellettualmente rigoroso, offre riflessioni preziose sulla vita dello scrittore, fornisce un senso di compagnia allo scrittore.

Svantaggi:

Un linguaggio eccessivamente complesso può compromettere la leggibilità, il contenuto potrebbe non essere avvincente per tutti i lettori, che potrebbero perdere interesse a causa della scrittura densa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Voice Lessons: On Becoming a (Woman) Writer

Contenuto del libro:

Lezioni di voce è un libro sulla scrittura scritto da una donna con una storia straordinaria da raccontare e una voce assolutamente distintiva con cui raccontarla. I saggi di Nancy Mairs sono stati definiti “trionfi...

di volontà, stile, franchezza, pensiero e persino forma” ( Los Angeles Times ). È stata acclamata per la sua scrittura autobiografica su temi che vanno dalla convivenza con la depressione al rinnovo del matrimonio, dal sesso alla religione. In Lezioni di voce, la Mairs affronta argomenti letterari, ma come sempre il suo approccio è personale, rivelatore e ispiratore.

Per prima cosa, Mairs condivide la sua storia, molto incisiva, di come “trovare una voce” come saggista abbia trasformato la sua vita quando era una studentessa laureata, moglie e madre alla fine dei trent'anni. In un tributo al potere liberatorio della letteratura e delle idee femministe, mostra come le parole di altri scrittori abbiano reso possibile una nuova carriera e una nuova vita in tempi difficili.

Lezioni di voce prosegue esplorando la scrittura di altre donne e delineando un singolare tipo di vita letteraria. Sempre fondando la sua scrittura sull'esperienza personale, sempre rendendo concrete le idee, Mairs ci offre saggi sulla scrittura e il corpo, sulle sfide dell'autobiografia, sul potere rivelatore di Virginia Woolf e Alice Walker, sulla letteratura del disastro personale e sull'arte di affrontare il rifiuto.

Articolato, spiritoso, incisivo e stimolante, Lezioni di voce è un libro per scrittori e aspiranti tali e per tutti coloro che amano la scrittura femminile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807060070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In alto nel mondo: Una vita tra i non disabili - Waist-High in the World: A Life Among the...
In una miscela di memorie intime e di appassionata difesa,...
In alto nel mondo: Una vita tra i non disabili - Waist-High in the World: A Life Among the Nondisabled
Lezioni di voce: Come diventare una scrittrice (donna) - Voice Lessons: On Becoming a (Woman)...
Lezioni di voce è un libro sulla scrittura scritto da...
Lezioni di voce: Come diventare una scrittrice (donna) - Voice Lessons: On Becoming a (Woman) Writer
Tempo ordinario: cicli di matrimonio, fede e rinnovamento - Ordinary Time: Cycles in Marriage,...
Un libro notevole dell'anno 1993 del New York...
Tempo ordinario: cicli di matrimonio, fede e rinnovamento - Ordinary Time: Cycles in Marriage, Faith, and Renewal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)