Lezioni di responsabilità da mio padre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lezioni di responsabilità da mio padre (K. Devard Samtra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lessons in Accountability from My Father

Contenuto del libro:

Questo viaggio per condividere mio padre con il mondo è iniziato il giorno della festa del papà, nel 2005. Dopo aver attraversato diversi giorni difficili, ho iniziato a riflettere sulla calma che mio padre portava nella mia vita. La tranquilla sicurezza della sua sola presenza faceva sì che tutto andasse bene, qualunque cosa fosse.

Perdere mio padre è stata una delle perdite più grandi che abbia mai vissuto. La sua breve battaglia contro il cancro è stata un viaggio di preparazione per vivere la mia vita senza di lui. Abbiamo parlato molto durante la sua malattia, molto più di quanto avessimo fatto prima. E credetemi, io e mio padre abbiamo parlato molto! C'erano così tante cose da dire e sembrava che ci fosse così poco tempo per dirle. Ma il mio cuore è felice di sapere che tutto quello che c'era da dire in realtà era già stato detto, per tutta la mia vita. Non c'era bisogno che mi dicesse che mi amava. Lo sapevo già. Non aveva bisogno di dirmi quanto fosse orgoglioso di me. Lo sapevo. Non aveva bisogno di dire nulla che convalidasse la mia esistenza. Sapevo di appartenere.

Mio padre aveva bisogno che io sapessi che ogni decisione che aveva preso da quando ero nato era quella che riteneva la migliore da prendere in quel momento.

Mi disse: "Avrai pensato che sono stato duro".

Lo interruppi: "Sì, lo sei stato, ma io sono stato migliore per questo".

Mi ha detto: "Forse hai pensato che fossi iperprotettivo". Lo fermai di nuovo: "Sì, lo eri, ma ho sempre saputo che ti prendevi cura di me".

Ciò che era profondo era che, a soli 22 anni, ero maturata abbastanza da sapere quanto fosse grande il padre che avevo. Avevo saputo apprezzare tutto ciò che avevamo condiviso. Sapevo che il nostro rapporto era speciale. Gli ultimi giorni di mio padre furono turbolenti. Io e mia madre ci recavamo quotidianamente in ospedale e trascorrevamo le nostre giornate con lui, grati di avere ogni singolo momento con lui. Così, nei suoi ultimi momenti, ha tenuto duro... perché sapeva che saremmo stati lì. Quando abbiamo raggiunto la sua stanza, i nostri occhi si sono incrociati. Mi ha guardato così profondamente come per dire: "Stai bene! Ora vado avanti". La sua breve battaglia contro il cancro è culminata nei suoi ultimi momenti con il più profondo scambio di accettazione che un padre e una figlia possano avere. Era compreso e apprezzato. Ero serena nel sapere che era orgoglioso della persona che ero diventata, la persona che lui aveva plasmato. Poi ha chiuso gli occhi. Per sempre.

Così, in occasione della festa del papà, ho voluto rendergli omaggio condividendo con il mondo tutta la saggezza che ho avuto la fortuna di ricevere durante i nostri anni insieme.

Nel 16° anniversario della scomparsa di mio padre, il signor Samuel Giles, da cui io e il mio primogenito abbiamo preso il nome, condividiamo con il mondo - Lezioni di responsabilità da mio padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954425620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di responsabilità da mio padre - Lessons in Accountability from My Father
Questo viaggio per condividere mio padre con il mondo è iniziato il...
Lezioni di responsabilità da mio padre - Lessons in Accountability from My Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)