Lezioni di private equity utili a qualsiasi azienda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lezioni di private equity utili a qualsiasi azienda (Orit Gadiesh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida pratica e approfondita su come le società di private equity accrescono il valore delle società in portafoglio attraverso passi specifici e attuabili. È particolarmente indicato per i dirigenti e i leader d'azienda che desiderano implementare queste strategie per migliorare le proprie aziende. Tuttavia, il libro è conciso e può mancare di dettagli ed esempi approfonditi, rendendo difficile per coloro che non hanno una conoscenza intermedia di M&A seguire pienamente tutti i concetti.

Vantaggi:

Consigli chiari e pragmatici, intuizioni attuabili, facile da capire per i dirigenti, formato conciso, fornisce una nuova prospettiva sulla crescita aziendale, rilevante per dirigenti e consulenti.

Svantaggi:

Mancano esempi dettagliati e approfondimenti in alcune aree, può risultare difficile per chi non ha familiarità con le fusioni e acquisizioni, è eccessivamente incentrato sulle grandi aziende, in alcune parti presenta un linguaggio tecnico e alcuni errori di spaziatura nell'e-book.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons from Private Equity Any Company Can Use

Contenuto del libro:

Le società di private equity stanno acquisendo aziende di nome e assemblando portafogli che le rendono immensi conglomerati globali. Spesso sono in grado di massimizzare il valore per gli investitori molto più efficacemente delle società pubbliche tradizionali.

Come fanno le società di private equity a diventare così potenti? Scopritelo in Lezioni di Private Equity che ogni azienda può usare. Orit Gadiesh, presidente di Bain, e Hugh MacArthur, partner di Bain, utilizzano il formato conciso e pratico di un promemoria per illustrare le cinque discipline che le società di private equity utilizzano per raggiungere il loro vantaggio.

- Investire con una tesi, utilizzando un obiettivo specifico e appropriato di 3-5 anni.

- Creare un piano di cambiamento, una tabella di marcia per le iniziative che genereranno il massimo valore per l'azienda in quel lasso di tempo.

- Misurare solo ciò che conta, come la liquidità, le informazioni chiave sul mercato e i dati operativi critici.

- Assumete, motivate e mantenete manager affamati, persone che pensano come proprietari.

- Far sudare l'equity, rendendo scarsa la liquidità e costringendo i manager a reimpiegare il capitale sottoperformante in direzioni produttive.

Questa è la formula PE per liberare il vero potenziale di un'azienda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422124956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di private equity utili a qualsiasi azienda - Lessons from Private Equity Any Company Can...
Le società di private equity stanno acquisendo...
Lezioni di private equity utili a qualsiasi azienda - Lessons from Private Equity Any Company Can Use

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)