French Lessons in Late-Medieval England: The Liber Donati and Commune Parlance
Questo volume presenta materiali didattici e di consultazione del XV secolo, concepiti per favorire la conoscenza del francese tra gli inglesi.
Al centro vi è il Liber donati, una raccolta di note sulla grammatica e sul lessico francese che si conclude con una vivace serie di dialoghi che mostrano il francese in azione; è inclusa anche la parlata comunale. Questi materiali danno un'immagine vivida del tipo di francese che gli studenti inglesi potrebbero desiderare di maneggiare e degli alti livelli di fluidità che potrebbero raggiungere.
Per questo motivo, questa edizione offre un importante contributo alla storia dell'insegnamento delle lingue moderne e alle recenti rivalutazioni della longevità del francese nell'Inghilterra medievale. L'abbinamento di traduzioni in inglese moderno per la prima volta e di testi originali con pagine a fronte consente a insegnanti e studenti del Medioevo e a tutti coloro che sono interessati alla storia dell'insegnamento delle lingue di utilizzare questi materiali stimolanti in molti modi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)