Lezioni di coraggio: Come ho combattuto contro la cultura dell'annullamento e ho vinto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Lezioni di coraggio: Come ho combattuto contro la cultura dell'annullamento e ho vinto (Nick Buckley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura ispirata e stimolante che descrive il viaggio personale dell'autore e le sue esperienze nell'affrontare le questioni sociali, con particolare attenzione al tema della libertà di parola. Risuona con i lettori che possono trovare un terreno comune con l'autore, soprattutto quelli di età superiore ai 50 anni. Se da un lato offre spunti di vita reale e soluzioni di buon senso, dall'altro affronta argomenti controversi che potrebbero non incontrare il parere di tutti.

Vantaggi:

I contenuti ispirati e relazionabili, ben scritti con chiarezza, che attingono a esperienze di vita reale, incoraggiano i lettori a riflettere sulle loro opinioni, favoriscono le discussioni sulla libertà di parola, si rivolgono a un pubblico ampio, indipendentemente dalla loro posizione sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con le opinioni dell'autore e il contenuto potrebbe toccare argomenti controversi che potrebbero dividere le opinioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lessons in Courage: How I Fought Back Against Cancel Culture and Won

Contenuto del libro:

Nick Buckley MBE è balzato all'attenzione internazionale nel giugno 2020 quando è stato licenziato dal consiglio di amministrazione di The Mancunian Way, un'associazione benefica da lui fondata, per aver criticato le politiche di estrema sinistra di Black Lives Matter. Ha poi organizzato una lotta di successo che ha portato al suo reintegro e alle dimissioni del consiglio di amministrazione che lo aveva licenziato.

Buckley ha trascorso due decenni a prevenire la criminalità giovanile, i senzatetto e i comportamenti antisociali nei quartieri più difficili del Regno Unito. Nel 2019 ha ricevuto l'MBE per il suo lavoro con Mancunian Way, che promuove l'intervento precoce e la responsabilità personale. Buckley era un attivista sociale per le questioni che fanno sentire vittime le persone in povertà.

Ma quando si è trovato cancellato, ha sentito che la sua vita era distrutta. Avvelenato dalla tossicità dell'autocommiserazione, decise che doveva farsi una bella chiacchierata. Era fortunato.

La sua carriera consisteva nel dare alle persone una bella strigliata, e lui era bravo a farlo. Prese la sua stessa medicina e si riprese la vita in poche settimane. In Lezioni di coraggio, Buckley sostiene che nel nostro clima culturale febbrile abbiamo sempre più bisogno che le persone siano coraggiose e facciano ciò che è giusto, non ciò che è conveniente o accettabile per gli ideologi alla moda.

Buckley espone una serie di lezioni apprese nel corso della sua vita, senza aver capito che si stava allenando per una battaglia che avrebbe definito la sua vita. Queste sono le lezioni, dure ma stimolanti, che vuole offrire alla prossima persona che si troverà ad affrontare una folla arrabbiata e intollerante e ad altri che si autocensurano o si trattengono per paura di annegare in acque turbolente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680537444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di coraggio: Come ho combattuto contro la cultura dell'annullamento e ho vinto - Lessons in...
Nick Buckley MBE è balzato all'attenzione...
Lezioni di coraggio: Come ho combattuto contro la cultura dell'annullamento e ho vinto - Lessons in Courage: How I Fought Back Against Cancel Culture and Won
La creazione di un mendicante: Rifiutare la responsabilità personale - The Making of a Beggar:...
Nick Buckley esplora il rapporto tra "chi dà" e...
La creazione di un mendicante: Rifiutare la responsabilità personale - The Making of a Beggar: Rejecting Personal Responsibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)