Lezioni di cigno: La storia di coraggio e scoperta di una madre in lutto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Lezioni di cigno: La storia di coraggio e scoperta di una madre in lutto (A. Harvey Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti descrivono “Lezioni di cigno” come un libro di memorie scritto in modo splendido e coinvolgente che esplora il profondo legame tra una madre e sua figlia, nonché il dolore del lutto in seguito alla tragica morte della figlia. L'autrice condivide il suo percorso di guarigione e le straordinarie comunicazioni ricevute dalla figlia, che hanno risuonato con i lettori che hanno apprezzato la speranza e la saggezza della storia.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e con dettagli poetici
offre speranza e comprensione del lutto
storia coinvolgente e accattivante
fornisce una prospettiva unica sulla comunicazione da parte di persone care che sono morte
tocca le complessità della famiglia e del sostegno durante una tragedia.

Svantaggi:

Il libro inizia lentamente, il che potrebbe richiedere pazienza da parte di alcuni lettori; l'argomento del suicidio e del lutto può essere molto pesante ed emotivo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swan Lessons: A Bereaved Mother's Story of Courage and Discovery

Contenuto del libro:

Lezioni di cigno: A Bereaved Mother's Story of Courage and Discovery (La storia del coraggio e della scoperta di una madre in lutto) di Joyce A. Harvey è il resoconto di vessazioni militari, di una serie di decisioni sbagliate e del disperato suicidio di un giovane caporale.

Descrive la sfida scoraggiante di una madre in lutto che cerca di portare avanti una carriera pubblica nel mezzo di un profondo dolore. È anche una storia incredibile di comunicazione continua con lo spirito di sua figlia Jennifer, attraverso sogni, segni e medium spirituali, tra cui George Anderson. L'autrice affronta argomenti difficili, come l'opportunità di intentare una causa per morte ingiusta con l'esercito.

Affronta anche i luoghi comuni che di solito vengono detti alle persone colpite dal lutto e aiuta i lettori a capire perché è meglio non dirli. Condivide sogni in cui veniva "avvertita" che avrebbe potuto perdere Jennifer e sogni in cui Jennifer "visita" dopo la sua morte.

All'inizio del libro, la Harvey racconta di aver associato la morte di Jennifer alla canzone "Vincent", che si riferisce al suicidio di Vincent van Gogh. Le apparizioni apparentemente "casuali" della canzone e dei riferimenti a Van Gogh potrebbero essere veicoli che Jennifer usa per comunicare con sua madre dall'aldilà? Esistono singoli libri sul lutto, il suicidio, il lavoro sui sogni, la comunicazione dopo la morte, la spiritualità e l'abuso di potere nell'esercito. Tuttavia, l'autrice non ha trovato esempi scritti da un genitore in lutto che combinino tutti questi argomenti in un unico libro, come fa Lezioni di cigno, aiutando i lettori a mettere tutto insieme.

Mentre il libro si snoda attraverso i canyon del dolore, offre scorci di speranza, momenti di assoluto stupore ed esempi di coraggio. L'autrice intreccia abilmente voci di diario e lettere a e da Jennifer per raccontare la storia di un legame madre-figlia che nemmeno la morte può recidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944297909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lezioni di cigno: La storia di coraggio e scoperta di una madre in lutto - Swan Lessons: A Bereaved...
Lezioni di cigno: A Bereaved Mother's Story of...
Lezioni di cigno: La storia di coraggio e scoperta di una madre in lutto - Swan Lessons: A Bereaved Mother's Story of Courage and Discovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)